Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

ANTICA DISTILLERIA QUAGLIA SCEGLIE LE TORINESI UNDESIGN PER DIREZIONE CREATIVA E STRATEGIA DI COMUNICAZIONE ED EXPLAN PER LE MEDIA RELATIONS

Antica Distilleria Quaglia affida, con incarico diretto, la strategia di comunicazione a Undesign e l’ufficio stampa ad Explan.  L’agenzia creativa Undesign, guidata da Michele Bortolami e Tommaso Delmastro, da oltre vent’anni, unisce strategia, visione e design per dare forma a progetti di comunicazione memorabili capaci di ispirare e dare valore ai brand che danno loro fiducia, dal settore food a quello del lusso, da quello della moda a quello della cultura.

La sfida accolta dall’agenzia è quella di valorizzare il marchio e la sua iconicità, grazie a una strategia di riposizionamento e rebranding, per poi ridefinire la sua presenza su tutti i touchpoint digitali, dai canali social al sito web, negli eventi trade e consumer nazionali e internazionali. Undesign sarà affiancata per media relations, ufficio stampa e attività di PR da Explan.

Il legame con e fra le due agenzie punta a consolidare la notorietà del brand e aumentarne l’awareness a livello nazionale, rafforzare l’immagine e la presenza di Antica Distilleria Quaglia sul mercato e a promuovere l’identità del brand attraverso campagne digitali mirate anche a creare un dialogo con il consumatore.

“Siamo felici di poter collaborare con realtà affermate come Undesign ed Explan”, spiega Carlo Quaglia CEO e quarta generazione della famiglia di imprenditori al timone della Antica Distilleria Quaglia.  “Con queste agenzie lavoreremo ad una nuova strategia di comunicazione con l’obiettivo di valorizzare la nostra identità, la nostra storia che da ben 134 anni ci rende orgogliosi di essere quei sabaudi esploratori, che non stanno mai fermi, con una forte inclinazione all’innovazione volta a tracciare nuove rotte, con inedite miscelazioni di spirits, che ci accreditano come punto di riferimento nel settore a livello nazionale e internazionale”.

Michele Bortolami e Tommaso Delmastro, CEO e Partner di Undesign, commentano a proposito della nuova partnership: “Abbiamo accolto con l’entusiasmo che ci contraddistingue Antica Distilleria Quaglia fra i brand che ci hanno scelto. Essere stati selezionati da un’eccellenza italiana storica e del nostro territorio è una sfida emozionante: siamo felici di lavorare insieme a Carlo Quaglia e al suo team, intraprendere un percorso di comunicazione con loro e affiancarli nelle future scelte creative. Questo impegno si rifletterà in una rinnovata direzione creativa e in una solida strategia di comunicazione per il prossimo biennio.”

L’agenzia Explan, anche lei torinese, con Patrizia Pallottino da anni impegnata in attività di media relations a favore di note aziende in ambito food and beverage, seguirà Antica Distilleria Quaglia affiancandola nel suo primo vero esordio mediatico con attività di ufficio stampa e PR volte a instaurare dialoghi e mantenerli sempre accesi con la stampa nazionale trade e consumer.