Affittochiaro sceglie Domeo come partner per gestire gli affitti a medio e lungo termine in tutta Italia - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Affittochiaro sceglie Domeo come partner per gestire gli affitti a medio e lungo termine in tutta Italia

Affittochiaro (https://www.affittochiaro.it/), il portale completo per la ricerca di casa in affitto, si unisce in partnership con Domeo (https://www.domeo.it/), la piattaforma di property management online italiana dedicata agli affitti a medio-lungo termine. Le due realtà mettono insieme le forze con lo scopo di semplificare e rendere più sicura l’esperienza degli utenti di Affittochiaro, eliminando complicazioni burocratiche e garantire loro una tutela efficace contro la morosità.

Affittochiaro si impegna a trovare soluzioni abitative basate sulle esigenze reali di chi la sta cercando e a mettere direttamente in contatto i possibili affittuari e i proprietari di casa.

Nel mercato immobiliare, spesso dominato dagli intermediari, il contatto umano può fare la differenza. Affittare una casa può essere complicato: non solo bisogna trovare una proprietà che soddisfi i propri criteri, ma occorre anche distinguersi tra i tanti potenziali inquilini. E per il proprietario, la situazione non è più semplice. Pubblicare un annuncio su un portale comporta l’immediato bombardamento di chiamate, messaggi e richieste di visite. Gestire le risposte, selezionare i profili e determinare quali inquilini siano affidabili richiede ore ogni giorno.

L’idea di Affittochiaro

Di fronte a questo problema di mercato, Angelo Barbara e Angela Dipalma, con un’esperienza pluriennale come agenti immobiliari, hanno visto un’opportunità, dando vita ad Affittochiaro, un portale che risponde alle necessità di inquilini e proprietari, semplificando il mercato degli affitti spesso caotico e poco trasparente.

Per gli inquilini, Affittochiaro offre una panoramica completa delle proprietà disponibili, facilitando la ricerca della casa ideale. Gli inquilini possono creare un profilo personalizzato con foto e una breve presentazione video, aumentando la propria credibilità e comunicando direttamente con i proprietari in modo efficiente. Per i proprietari, Affittochiaro semplifica il processo di selezione. Inserire le caratteristiche della proprietà e i criteri di selezione richiede meno di cinque minuti. Il portale offre quindi una selezione di profili in linea con le esigenze del proprietario, che può concentrarsi solo sulla scelta degli inquilini per le visite, risparmiando tempo prezioso.

Un elemento fondamentale per il successo di Affittochiaro sono i dati completi e accurati sulle proprietà. In meno di sei mesi, Affittochiaro ha raggiunto quasi 20.000 utenti registrati.

La collaborazione con Domeo

Gli utenti di Affittochiaro hanno a disposizione un profilo su Domeo a cui accedere per usufruire dei servizi dedicati alle locazioni. La piattaforma Domeo consente, infatti, dicreare e registrare online qualsiasi tipo di contratto di locazione, e non solo. Gli utenti possono, in qualsiasi momento, richiedere consulenze di ordine legale e/o burocratico, Inoltre, l’utente dal proprio profilo, può facilmente richiedere di attivare il servizio Protezione Affitti per rendere  l’esperienza di affitto, sicura. Come? Domeo si occupa di verificare i potenziali inquilini, di garantire il canone di locazione e di dare assistenza legale, in caso di morosità.

L’obiettivo condiviso è quello di rendere l’esperienza delle locazioni semplice e sicura; consentendo agli utenti di avere accesso a tutti servizi collegati agli affitti, in un’unica piattaforma, e di avere un supporto completo e sempre presente, in ogni fase, anche dopo la conclusione di ogni trattativa e finalizzazione del contratto di locazione.