Rinnovata per altri 5 anni a Meneghini & Associati Media Adv, concessionaria del gruppo di comunicazione e marketing Meneghini & Associati Talent Union, la concessione e la gestione degli spazi pubblicitari e delle sponsorizzazioni dell’Azienda Usl della Romagna, che comprende le molteplici strutture sanitarie degli ambiti provinciali di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini.
M&A Media Adv oggi è attiva con 80 monitor installati nei presidi ospedalieri e negli ambulatori dell’Area Vasta Romagna nell’ambito del progetto PPS (Progetto Partner In Sanità), che rappresenta una soluzione innovativa a disposizione di Enti e Aziende Sanitarie per far fronte ai sempre crescenti costi di gestione. Il progetto è di operare nei prossimi mesi un importante potenziamento dei propri impianti.
Grazie ai proventi della raccolta pubblicitaria l’Azienda sanitaria otterrà risorse preziose da investire in attività a vantaggio della collettività. «Un circuito virtuoso che contribuisce ad arricchire i servizi e ad implementare le attività di comunicazione a favore del pubblico. – spiega Elisabetta Montesi, direttrice UO Accoglienza, Marketing e Fundraising – L’Azienda Usl della Romagna, infatti, mette a disposizione spazi strategici come sale d’attesa, aree d’affluenza interne ed esterne per il posizionamento di pannelli o monitor che ospitano messaggi di comunicazione istituzionale oltre che informazioni di tipo pubblicitario. Parte delle entrate saranno reinvestite per migliorare il comfort all’interno delle strutture sanitarie, nonché per iniziative di informazione rivolte all’utenza».
M&A Talent Union ha curato inoltre, tramite la propria agenzia di comunicazione M&A Inventia, l’ideazione, la gestione e il coordinamento del concept di comunicazione del Piano di Prevenzione Regionale dell’Azienda Area Vasta Romagna per sensibilizzare la cittadinanza a corretti stili di vita.