Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

A PLAYGROUND IL REDESIGN DELL’E-COMMERCE DI ZOOEXPERT

MEDIAKEY

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara per il redesign e il replatform dell’e-commerce di Zooexpert, pet shop online per la nutrizione e la cura degli animali domestici tra i più forniti in Italia. La proposta di gara, che è partita da un’analisi di mercato per strutturare una soluzione UX e UI allineata alle abitudini d’acquisto degli utenti, è valsa alla digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite l’incarico del progetto, parte del piano di crescita e sviluppo dell’azienda barese.

Con un’offerta ampissima e una copertura capillare del territorio italiano, Zooexpert era alla ricerca di un partner che la supportasse nel rinnovo della presenza digitale, finalizzato ad ottimizzare le performance del canale di vendita online. Frutto del lavoro congiunto del reparto strategico, creativo e di sviluppo, la progettualità presentata da Playground ha colpito il management di Zooexpert con una proposta grafica cucita sui comportamenti di acquisto degli utenti emersi in fase di analisi e capace di rendere più moderna e accattivante l’immagine del brand, pur mantenendo il tratto di specializzazione che da sempre la contraddistingue.

“Siamo entusiasti di annunciare Playground come nostro partner per il più grande redesign del nostro e-commerce dalla sua nascita ad oggi. Playground, con la sua comprovata competenza e creatività, ha centrato esattamente tutti i requisiti richiesti per sviluppare una piattaforma all’avanguardia, allineata alle esigenze del mercato del pet”, ha commentato Giovanni Franchini, fondatore di Zooexpert. “La nuova idea di base della piattaforma rappresenta un notevole passo avanti offrendo, tra le altre novità, un’area riservata personalizzata, un’interfaccia utente intuitiva, un design responsive e first-mobile e un’assistenza clienti integrata ed efficiente. Queste funzionalità avanzate garantiranno un’esperienza personalizzata per ciascuno utente con l’obiettivo di migliorare significativamente l’esperienza d’acquisto”, ha concluso Franchini.

Il progetto partirà dal redesign dei flussi e del look&feel dell’e-commerce e sarà successivamente sviluppato in Shopify. La digital agency Playground si occuperà, inoltre, del restyling del logo Zooexpert e della stesura delle guideline che indirizzeranno la futura comunicazione, concorrendo a rafforzare l’awareness dell’azienda nel settore del pet food e del pet care.