“A new charge of sportiness”: è on air la nuova campagna di Havas Milan per il lancio di Tonale Plug-In Hybrid Q4 - MEDIAKEY
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“A new charge of sportiness”: è on air la nuova campagna di Havas Milan per il lancio di Tonale Plug-In Hybrid Q4

Per il lancio di Tonale Plug-In Hybrid Q4, è prevista una campagna integrata a 360°, declinata in spot Tv, campagna stampa, OOH, digital e social.

Dopo il lancio di Tonale Hybrid avvenuto la scorsa primavera, Alfa Romeo inaugura il 2023 con il lancio di Tonale Plug-In Hybrid Q4, il modello che rappresenta per il marchio il primo passo verso la sportività del futuro e con il quale intende definire il paradigma “Sportività Efficiente”. Tonale Plug-In Hybrid Q4 è l’Alfa Romeo più efficiente di sempre e allo stesso tempo rappresenta la versione più sportiva della gamma. La combinazione tra heritage e innovazione tecnologica, efficienza, agilità e dinamica di guida rendono Tonale Plug-In Hybrid Q4 la migliore soluzione elettrificata per la massima mobilità quotidiana: elettrico per l’uso urbano, ibrido per andare lontano.

Per presentare Tonale Plug-In Hybrid Q4 al grande pubblico, Alfa Romeo affida nuovamente la campagna di comunicazione ad Havas Milan, ancora una volta partner creativo del brand del gruppo Stellantis per l’ideazione e lo sviluppo di questa nuova campagna globale.

Lo spot di Tonale Plug-in Hybrid Q4 celebra l’Italia, paese dalla storia straordinaria e dal fascino senza tempo ma proiettato nel futuro, proprio come il Brand Alfa Romeo che, con il lancio del modello Plug-In Hybrid di Tonale, porta a compimento il proprio percorso di metamorfosi, rappresentato nello spot dall’evoluzione del biscione nella versione elettrificata.

Il racconto dell’elettrificazione è rappresentato metaforicamente da una spettacolare performance di luci: sono le mani di una donna ad originarla attaccando due prese che simboleggiano il plug-in, magnificando lo storytelling, valorizzato dal crescendo musicale, in cui scene di driving in contesto urbano – con passaggio dell’auto in elettrico e silenzioso – ed extra urbano mostrano come la nuova Tonale Plug-in Hybrid Q4 reinterpreta l’anima sportiva del brand.

In continuità con la precedente campagna “Live Unpredictably” di Tonale Hybrid, viene riconfermata la stessa colonna sonora, ovvero un ri-arrangiamento in chiave contemporanea della canzone “Amandoti” dei CCCP, realizzato ad hoc per il Brand. Per il lancio di Tonale Plug-In Hybrid Q4, è prevista una campagna integrata a 360°, declinata in spot TV, campagna stampa, OOH, digital e social. La digital content strategy, experience e media strategy è a cura di Publicis Groupe.

Link alla campagna: https://www.youtube.com/watch?v=poYON3zPDik

CREDITS
Agenzia creativa: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Client Service Director: Luisella Marelli
Account Supervisor: Federica Pescetto
Account Executive: Gianluca Congedo
Strategic Planner Director: Francesca Travisi
Head of TV Production: Jonathan Grassi
Production Company: MovieMagic
Executive Producer: Giorgio Borghi
Producer: Claudia Tondini
Regista: Jovan Todorovic
Direttore della fotografia: Luca Esposito
Fotografo: Max Sarotto
Post-produzione: Band
Post producer: Andrea Fornaca
Colorist: Adriano Mestroni
Stylist: Diamante Cavalli
Set designer: Max Zucca
Nome brano: Amandoti (Giovanni Lindo Ferretti; Massimo Zamboni)
Publishing: BMG Rights Management (Italy) Srl
Master: Red Rose Productions
Riarrangiamento: Flavio Ibba-Carlo Palmas
Vox: Laura Salvi
Digital content strategy, experience e media strategy: Publicis Groupe