Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

Eni. L’energia di sempre e l’energia nuova

Al via la campagna firmata TBWAItalia dedicata all’offerta delle obbligazioni ENI collegate ai propri obiettivi di sostenibilità.

È on air la seconda wave di campagna istituzionale Eni firmata da TBWAItalia dedicata all’offerta di Obbligazioni aperte al pubblico in Italia collegate agli obiettivi di sostenibilità. La sottoscrizione è iniziata il 16 gennaio. Uno strumento di risparmio solido che coinvolge gli italiani nel cammino dell’azienda verso un’energia decarbonizzata, tecnologicamente avanzata e diversificata, garantendo sempre la sicurezza energetica del Paese.

La campagna di TBWAItalia continua a lavorare sul concept del potere unificatore della “E” rispetto alla “O” che divide, lanciato con la comunicazione istituzionale on air da prima di Natale. In questo soggetto si racconta come, tra cambiamento o certezza, sia possibile scegliere invece cambiamento E certezza, perché se la “O” esclude, la “E” unisce. Eni, l’energia di sempre e l’energia nuova.

La campagna è declinata su tv, stampa, affissione, radio e digital.

Hanno lavorato al progetto per TBWAItalia: Tommaso Espinosa, senior art director. Manuel Bonardi, senior copywriter. Emma De Sio Naebo, junior art director con Cristina Ingrassia, art director con la collaborazione esterna di Arianna Pernorio, senior art director. Gina Ridenti, group executive creative director. Mirco Pagano, chief creative officer.

Il link al film. https://www.youtube.com/watch?v=eX0h1MhAYWg

Credits
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Senior Art Director: Tommaso Espinosa
Senior Copywriter: Manuel Bonardi
Art Director: Cristina Ingrassia
Junior Art Director: Emma De Sio Naebo
Chief strategic and digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Francesco Sciacchitano
Account Manager: Marcello De Rossi
Account Executive: Chiara De Petris, Matteo Latini
Producer, Responsabile Parte Fotografica: Silvia Congiu
Responsabile reparto produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia, Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti, Danila Cericco
Produzione WEB: Marco Dagnoni

Production Company: The Box Films
Regia: Alan Masferrer
Direttore della Fotografia: Pablo Clemente
Executive Producer: Antonio Capuzzello
Producer: Nadia Macri
Producer assistant: Ludovica Zedda
Scenografo & Set Designer: José Tirado
Costumi: Sabrina Mellace
Editor: Marco Battiloro
Post Produzione Video: XChanges
Post Produzione Audio: Suoni Lab
Musica
Titolo Musica: The Power of E
Autore/Composizione: Sabastiaan Dutilh
Publisher: SIZZER B.V.Sizzler

Logo Animation: Flopicco
Produzione DOOH: Bonsai Ninja

Cost Controller: Pietro Casini

Centro Media: Carat
Mezzi: TV, stampa, affissione, radio e digital
On air: 12 gennaio 2023