FREDERICO FERRARINI È NOMINATO DIRETTORE REVENUE MANAGEMENT E CUSTOMER EXPERIENCE DI AMPERE - MEDIA KEY
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FREDERICO FERRARINI È NOMINATO DIRETTORE REVENUE MANAGEMENT E CUSTOMER EXPERIENCE DI AMPERE

Ampere annuncia la nomina di Frederico Ferrarini, ora Direttore Esecutivo del CEO Office e Capo del Personale di Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, come Direttore Revenue Management e Customer Experience di Ampere. Frederico Ferrarini diventa membro del management team di Ampere, riportando a Luca de Meo, CEO di Ampere. La nomina entrerà in vigore dal 1° ottobre 2024.

Frederico Ferrarini succede a Christian Stein che è stato nominato Direttore della Comunicazione del Gruppo Renault. Frederico avrà il compito di definire ed implementare la strategia prodotto e la customer experience per tutti i veicoli della gamma Ampere e di garantire la generazione di ricavi per tutto il ciclo di vita dei prodotti.

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Frederico nel management team di Ampere. Conosce alla perfezione le sfide della trasformazione della nostra industria che hanno portato alla creazione di Ampere. La sua esperienza in ambito digitale e nella trasformazione delle organizzazioni sarà di fondamentale importanza per realizzare gli obiettivi di Ampere a livello di customer experience, tema importante per i veicoli elettrici. Vorrei ringraziare Christian per il lavoro svolto nell’ultimo anno su questi temi: è grazie a lui se tante attività sono partite, attività che Frederico si impegnerà a sviluppare e diffondere”Luca de Meo, CEO di Ampere.

Frederico Ferrarini inizia la sua carriera nel 2007 come sviluppatore di sistemi di bordo per il settore dell’energia. Entra a far parte del Gruppo Renault in Brasile nel 2010, nella Direzione Ingegneria, e successivamente, nel 2014, passa alla Direzione Informatica come coordinatore dei sistemi informativi industriali, responsabile della realizzazione dei progetti digitali della supply chain. A gennaio 2017, è a capo del primo hub internazionale di Renault Digital, dove crea un team di sviluppo digitale per Renault America Latina. Il primo successo di questo team è stata un’innovativa piattaforma di e-commerce creata per sostenere il lancio di Renault Kwid in Brasile. Nel 2019, Frederico si trasferisce presso la sede del Gruppo Renault a Parigi, con crescenti responsabilità nelle Direzioni Informatica, Customer Experience e Strategia. In particolare, ha supervisionato la strategia Customer Experience per Dacia. Nel team Strategia, Frederico ha condotto il team responsabile della definizione dei progetti che, in seguito, si sarebbero concretizzati in Ampere, Horse e Flexis. Negli ultimi tre anni, Frederico Ferrarini è stato Direttore Esecutivo del CEO Office e Capo del Personale di Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, affiancandolo nelle attività quotidiane e gestendo progetti trasversali.