HANDWRITTEN COLLECTION SI ESPANDE IN EUROPA: NUOVI HOTEL IN ALBANIA, CIPRO, GERMANIA, ROMANIA E BENELUX - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

HANDWRITTEN COLLECTION SI ESPANDE IN EUROPA: NUOVI HOTEL IN ALBANIA, CIPRO, GERMANIA, ROMANIA E BENELUX

Handwritten Collection, il marchio di Accor che riunisce un portfolio di hotel di charme a livello globale, prosegue la sua espansione in Europa con imminenti aperture che introdurranno il brand in Albania (Tirana), Cipro (Nicosia), Germania (Düsseldorf), Romania (Bucarest) e Benelux (Zeeland e Vielsalm).

Lanciato nel 2023, Handwritten Collection è una collezione di hotel raffinati dalla personalità unica, che riflettono intimamente il carattere e il calore delle persone che li amano e li gestiscono. Solo nell’ultimo anno, il marchio ha inaugurato 17 eleganti strutture in destinazioni prestigiose come Parigi, Malta, Sidney, Shanghai, Phuket e Cracovia. Con circa 25 hotel in fase di sviluppo e oltre 150 progetti in varie fasi di negoziazione, Handwritten Collection si afferma come uno dei marchi in più rapida crescita nel panorama globale.

Philippe Bijaoui, Chief Development Officer Premium, Midscale & Economy Division di Accor per Europa e Nord Africa, ha dichiarato: “Le nostre recenti aperture in Europa confermano il successo di Handwritten Collection nel creare hotel che rispondano alle esigenze di viaggiatori in cerca di esperienze uniche. Albergatori indipendenti e proprietari di strutture affermate apprezzano la possibilità di collaborare con un marchio internazionale di fiducia. L’espansione di Handwritten Collection in Europa è una chiara testimonianza della forte domanda e dell’interesse crescente per la nostra proposta in tutta l’area.”

Alcune delle prossime aperture in Europa includono:

The Classic Hotel Nicosia – Handwritten Collection (Cipro) – Il primo hotel Handwritten di Cipro aprirà questo mese nel cuore di Nicosia, a pochi passi da attrazioni locali come il Museo Archeologico di Cipro e Piazza Eleftheria. La struttura offrirà 54 camere eleganti e confortevoli, arredate con toni della terra, e disporrà di un centro fitness e una spa all’ultimo piano, perfetti per rilassarsi dopo una giornata di esplorazione. Gli ospiti potranno gustare un’esperienza culinaria raffinata al Blue Bar e al ristorante “59”, il cui nome renderà omaggio a 59 coltelli d’epoca scoperti durante la ristrutturazione. Inoltre, l’hotel presenterà spazi versatili per eventi aziendali e matrimoni, completando così la sua offerta di eccellenza.

Adorn Tirana – Handwritten Collection (Albania) – L’apertura della prima struttura del marchio in Albania, l’astro nascente del Mediterraneo, è prevista per il prossimo autunno. Situato in Piazza Skanderbeg, nel cuore pulsante della capitale, l’hotel presenterà 25 camere eleganti, tra cui sei suite di lusso, un ristorante accogliente e un raffinato piano bar. Ogni ambiente sarà caratterizzato da interni sofisticati e di classe.

MUZE Hotel Düsseldorf – Handwritten Collection (Germania) –Il MUZE Hotel Düsseldorf, che segna il debutto del marchio in Germania, sarà un’elegante fusione di arte e ospitalità personalizzata. Con 60 camere raffinate, un bar sofisticato, una sala riunioni all’avanguardia e una galleria d’arte interna, l’hotel offrirà un’esperienza unica. Inaugurato nel novembre 2024, il MUZE Hotel sarà situato in una posizione strategica, a soli 10 minuti a piedi da Königsallee, il principale viale dello shopping di Düsseldorf, nonché dai rinomati musei e dal suggestivo fiume Reno.

Hotel Ter Zand – Handwritten Collection (Paesi Bassi) – Questo intimo hotel sulla costa della Zelanda presenterà 53 camere eleganti e 32 garden suite, offrendo una posizione ideale vicino alla riserva naturale di Zeepeduinen e alla spiaggia sabbiosa di Westerschouwen. Con l’apertura prevista per la fine di settembre, sarà il rifugio perfetto per una pausa di relax immersa nella natura.

Fort Saint-Laurent Hôtel & Spa – Handwritten Collection (Francia) – Situato in un elegante edificio del XVI secolo affacciato sulle pendici della Croix-Rousse di Lione, il nuovo hotel aprirà alla fine del mese. Con 36 camere che offrono una vista incantevole sulla città e un design raffinato ispirato dalla passione del proprietario per le barche, questo sarà l’ottavo albergo Handwritten in Francia.

Tecadra Bucharest Hotel Handwritten Collection (Romania) – La struttura, con 100 camere, aprirà nel 2025, segnando l’ingresso del marchio in Romania. Situata in una delle aree più esclusive della capitale, l’hotel sarà alimentato da pannelli solari e pompe di calore, garantendo ridotte emissioni di carbonio e costi di gestione contenuti.

La Maison Fraiture – Handwritten Collection (Belgio) – Il primo hotel Handwritten in Belgio sorgerà nel cuore della Baraque de Fraiture, il secondo punto più alto del paese e un’importante meta per chi visita la riserva naturale del Plateau des Tailles. La struttura, la cui inaugurazione è prevista per il 2026, offrirà 120 camere eleganti, spazi multifunzionali per eventi e un’ampia area benessere con piscina, tutti affacciati sulla suggestiva catena montuosa circostante.

Altre recenti aperture di Handwritten Collection in Europa includono:

Hotel Maison Hamelin Paris – Handwritten Collection (Francia) –Situato nell’elegante 16° arrondissement di Parigi, tra i celebri Champs-Élysées e il Museo Galliera, l’hotel celebra il savoir-faire francese con le sue 65 camere accoglienti, un vivace bar e una raffinata spa.

Hôtel Plaza Biarritz Plage – Handwritten Collection (Francia) –Questo elegante hotel Art Deco, con 69 camere, è ospitato in un edificio storico lungo la costa dei Paesi Baschi, a solo un’ora di auto dalla Spagna. L’hotel offre un arredamento raffinato impreziosito da fotografie e opere d’arte in bianco e nero, un bar dal fascino retrò e spettacolari viste sull’oceano e sulla città.

Hotel Castel Maintenon – Handwritten Collection (Francia) –Situato a solo un’ora da Parigi, nei giardini del castello della moglie di Luigi XIV, questo hotel offre un soggiorno rigenerante. Con 78 camere eleganti e spazi dedicati per armonizzare lavoro e relax, è il rifugio ideale per un’esperienza raffinata e completa.

Gli hotel della Handwritten Collection aderiscono a ALL – Accor Live Limitless, il programma di fidelizzazione lifestyle che offre l’accesso a una vasta gamma di premi, servizi esclusivi ed esperienze uniche.