IMPACT.COM/ADVOCATE UNA NUOVA SOLUZIONE COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE PER LA GESTIONE DI PROGRAMMI DI REFERRAL - MEDIAKEY
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IMPACT.COM/ADVOCATE UNA NUOVA SOLUZIONE COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE PER LA GESTIONE DI PROGRAMMI DI REFERRAL

impact.com, la piattaforma leader a livello mondiale per la gestione delle partnership nel digital marketing, ha annunciato oggi il lancio di impact.com/advocate, una soluzione personalizzabile di customer referral marketing che consente ai brand di coinvolgere efficacemente i propri clienti in programmi di recensioni per costruire nuove partnership di valore.

Con impact.com/advocate, i brand possono creare programmi di referral marketing flessibili e automatizzati, semplici da gestire e con una interfaccia user-friendly per i loro clienti. La piattaforma rende accessibile a qualsiasi azienda la creazione e la gestione di programmi di referral, riconosciuti per la loro capacità di promuovere la customer advocacy, sviluppare le community e di attrarre nuovi clienti grazie al passaparola.

L’annuncio arriva in un momento in cui la fiducia dei consumatori nella pubblicità tradizionale è ai minimi storici, ma la considerazione delle raccomandazioni e recensioni è più alta che mai. Oltre il 90% delle persone cerca recensioni online prima di effettuare un acquisto e l’88% ritiene che i suggerimenti di parenti e amici sono più preziosi di altri canali.

Secondo la ricerca di impact.com l’86% dei consumatori afferma che le raccomandazioni e le recensioni sono importanti nelle loro decisioni di acquisto, mentre solo il 2% prende in considerazione gli annunci tradizionali per le proprie  scelte di acquisto. Sebbene le raccomandazioni stiano diventando sempre più importanti, 1 acquirente su 5 dichiara di sentirsi a disagio nel consigliare un prodotto solo per ricevere una ricompensa. Il 65% di chi consiglia preferisce invece ricevere un riconoscimento sia per sé che per la persona segnalata.

“Il consumatore moderno non si fida più delle tecniche pubblicitarie tradizionali, ma cerca recensioni e raccomandazioni da parte di persone di cui ci si può fidare e cerca sui social media dove può vedere il prodotto in uso”, ha dichiarato David A. Yovanno, CEO di impact.com. ” Vediamo, inoltre, che i consumatori non si limitano a raccomandare un prodotto o un servizio per un tornaconto personale, ma aiutano altruisticamente la loro rete e community ad accedere a prodotti e servizi con vantaggi interessanti. Si tratta di un tipo di partnership meno transazionale e più guidata da un’attenzione e da un legame autentici, che aggiungono una profondità unica alla nostra intera offerta”.

Con il lancio di impact.com/advocate, i brand possono ora accedere a una soluzione perfettamente integrata che consente loro di coinvolgere i clienti in modo autentico attraverso programmi di referral personalizzati. Il tutto consentendo loro di gestire tutte le partnership – affiliati tradizionali, influencer, media publisher, e nuovi clienti provenienti dalle attività di referral – da un’unica piattaforma unificata e globale”.

La nuova soluzione arriva dopo l’acquisizione da parte di impact.com, nel 2023, di SaaSquatch, una delle piattaforme leader di Referral Marketing. L’integrazione nativa dell’offerta di SaaSquatch con l’innovativa piattaforma di impact.com consente ai brand di sfruttare i referral dei clienti attraverso la suite di strumenti e tecnologie esistenti di impact.com, fornendo al mercato  l’ecosistema di partnership marketing più solido e completo.

I brand possono utilizzare questa tecnologia flessibile per costruire programmi di referral completamente personalizzati che non solo supportano la loro visione strategica, ma anche le esigenze e i desideri dei loro clienti e della loro community. Con impact.com/advocate, i brand saranno quindi in grado di:

  • Costruite programmi che si adattino alla loro strategia e agli obiettivi aziendali grazie alla flessibilità e customizzazione di impact.com.
  • Creare sistemi di reward personalizzabili in base alle preferenze dei propri clienti
  • Creare esperienze di referral facili da usare e inserite all’interno di una strategia omnicanale
  • Monitorare ed analizzare le performance del programma di referral grazie alla solida e granulare suite di reporting di impact.com

“Sfruttare la soluzione di impact.com per migliorare l’acquisizione di nuovi utenti ha aiutato la nostra azienda a ottenere un aumento significativo del fatturato”, ha commentato Giacomo Bertollo, responsabile marketing di prodotto di Hack the Box, una piattaforma leader nella ricerca e formazione di figure professionali nel settore della sicurezza informatica. “Combinare i nostri programmi di affiliazione e di referral in un’unica piattaforma con impact.com ci ha anche aiutato a semplificare le revisioni, a ridurre i costi e a snellire il nostro flusso di lavoro. Siamo entusiasti dello sviluppo futuro di questa piattaforma, che può evolversi e crescere con noi, e non vediamo l’ora di sfruttare tutto il suo potenziale per ottenere risultati ancora maggiori”.

Per maggiori informazioni: impact.com/advocate