L’IMPEGNO DEL GRUPPO 24 ORE PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EcosostenibiltàEsterneEventi e sponsorship

L’IMPEGNO DEL GRUPPO 24 ORE PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il Gruppo 24 ORE, multimedia tech company sempre attenta ai temi green, mercoledì 5 giugnomette a sistema i suoi media per sensibilizzare, con contenuti autorevoli e di qualità, i temi della tutela e della salvaguardia della Terra. Il quotidiano Il Sole 24 Ore di mercoledì 5 giugno uscirà in Edizione speciale green con approfondimenti dedicati alle tematiche ambientali, con uno sguardo a 360° sul nostro Pianeta, e cambierà il colore di molte parti del giornale in verde: dai titoletti ai fondini ai grafici, l’impatto di lettura saràcaratterizzato e colorato di verde per un giorno per porre enfasi sulla crescente rilevanza dei temi del World Environment Day, come un segno del fatto che la transizione ecologica riguarda ormai tutti e che non è più possibile ignorare.

Insieme al giornale uscirà anche la guida speciale “Innovazione per l’Ambiente” con focus su politiche, tecnologie e buone pratiche per salvare il pianeta. Politiche e regole che nel caso della transizione green sappiano tenere in conto anche la sostenibilità economica e sociale affinché i costi non si trasformino in nuovi fattori di disuguaglianza e ingiustizia.

Unitamente alla guida è allegato il poster dell’ambiente, realizzato appositamente da Lab24, l’area data-visual del Sole 24 Ore online, per raccontare in modo nuovo i numeri della crisi, le tecnologie e i risultati raggiunti per la cura del Pianeta e del nostro futuro.

I lavori dedicati agli approfondimenti su clima e ambiente continuano con tutti gli aggiornamenti all’interno deilsole24ore.com oltre ai grafici e longform di Lab24 sulle conseguenze del cambiamento climatico in particolare sul nostro territorio. Grande attenzione anche alle soluzioni e alla novità tecnologiche.

Radio 24, da sempre attenta alle tematiche ambientali, dedicherà una puntata speciale di Si Può Fare di Laura Bettini, da sempre dedito al racconto delle best practices, e approfondimenti in Smart City di Maurizio Melis, per esplorare le declinazioni più tecnologiche e di avanguardia nel rispetto della sostenibilità.

L’agenzia di stampa economica finanziaria Radiocor seguirà la cronaca e gli eventi della giornata nel suo Notiziario Sostenibilità, che offre approfondimenti sui green bonds, i fondi Sri, i benchmark Esg, i rating, gli impatti sulla governance e la finanza d’impatto.

Il Gruppo 24 ORE è impegnato quotidianamente a promuovere i valori della sostenibilità presso le istituzioni, i professionisti e i cittadini a cui si rivolge. Non solo. Per rispondere alle esigenze di informazione qualificata sempre più crescenti da parte delle imprese in ambito ESG, ha messo a punto un sistema informativo dedicato che include, oltre alla sezione Sostenibilità de IlSole24Ore.com, all’Osservatorio ESG e al Notiziario Sostenibilità dell’agenzia Radiocor, anche i 4 rapporti annuali ‘Sviluppo Sostenibile’ pubblicati dal Sole 24 Ore a cui si accompagna il rapporto dedicato all’indagine “Leader della Sostenibilità”, l’indice finanziario “ESG24” Index dedicato ai titoli italiani che presentano il minor rischio ambientale, sociale e di governance (ESG) nell’indice Morningstar Italy Market, i libri a tema, dalla decarbonizzazione alla leadership inclusiva all’auto elettrica, il “Premio Impresa Sostenibile” varato insieme alla Santa Sede in Vaticano ed oggi alla sua terza edizione, e gli Eventi che declinano il tema della sostenibilità sotto i suoi diversi aspetti.

L’iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria, carta, digital, social e radio pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.