FILIPPETTI YACHT SCEGLIE LIBERA BRAND BUILDING GROUP PER REBRANDING E COMUNICAZIONE DIGITAL - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

FILIPPETTI YACHT SCEGLIE LIBERA BRAND BUILDING GROUP PER REBRANDING E COMUNICAZIONE DIGITAL

MEDIA KEY

Filippetti Yacht, il brand che progetta e costruisce imbarcazioni di lusso made in Italy, affida a Libera Brand Building Group la ridefinizione della sua brand identity e la comunicazione sui suoi canali digitali, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand sul mercato internazionale come eccellenza italiana nel settore. Si rafforza così l’esperienza Libera Brand Building Group nel settore luxury e in particolare nell’industria nautica made in Italy, dopo aver accompagnato un’altra eccellenza del settore, Mangusta Yacht, nel suo processo di riposizionamento.

“In questo progetto mettiamo a frutto la nostra esperienza nel branding del settore yachting – commenta Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group – Accompagnare un brand storico come Filippetti Yacht nella ridefinizione della sua brand identity è molto stimolante e ci permette ancora una volta di valorizzare a livello internazionale alcune delle eccellenze distintive del nostro paese: la tradizione e la manifattura Made in Italy.”

Il progetto sarà realizzato da Libera Brand Building, la società del Gruppo specializzata in identità di marca e advertising, che integrerà le competenze di Bebit per la comunicazione digital e social. 

L’approccio strategico che guiderà il percorso di rebranding punta a valorizzare a livello worldwide l’unicità dei prodotti Filippetti Yacht, il suo distintivo heritage e il know-how nella realizzazione di imbarcazioni di lusso uniche e personalizzabili, che consentono di vivere il mare secondo le preferenze e necessità di ogni cliente.

“La vera sfida è riuscire a rinnovare l’identità di un brand storico come Filippetti Yacht, comunicando con codici contemporanei i valori, l’heritage del brand e la sua unicità e convertendo queste caratteristiche in una nuova immagine di brand riconoscibile e di impatto per i suoi stakeholder a livello globale. Siamo sicuri che un approccio analitico e strategico, fondato sull’ascolto, sulla partnership e sulla co-creazione, sarà un’ottima base per definire un posizionamento in grado di portare il brand ad ampliare la propria platea di acquirenti, per guardare al futuro con nuovi occhi” – afferma Pamela Pelatelli, Head of Strategy di Libera Brand Building Group. 

Credits
Roberto Botto – CEO&Founder
Enrico Chiadò Rana – CCO&Founder
Martino Lapini – ECD
Azeglio Bozzardi – ECD
Pamela Pelatelli – Head of Strategy
Maddalena Giavarini – Creative Director
Carlo Dodero – Creative Director
Ylenia Ginetto – Client Manager
Serena Agostino – Account Executive