Rocco Giocattoli, rinomata azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza nel mercato del giocattolo, da maggio torna on air con una serie di appassionanti campagne pubblicitarie in onda a rotazione sui principali canali kids. L’obiettivo è mettere in risalto le ultime novità e i classici intramontabili targati Giocorò, la linea di giochi di società per bambini e per tutta la famiglia nata nel 2017. La linea è ormai diventata un marchio di fabbrica perché concepita ad hoc per favorire l’autonomia dei bambini stimolandone apprendimento e creatività.
Come dimostrato dai trend di mercato, gli Action Games rivestono un ruolo centrale nelle scelte di acquisto dei consumatori. Ed è per questo che Rocco Giocattoli ha deciso di dedicare un’intera campagna adv ai prodotti di punta, a cominciare dal nuovissimo Peperito Topino Mangiadito, un gioco in scatola per bambini dai 3 anni in su in cui si deve rischiare tutto alla “roulette groviera”. Il gioco è semplice e stimolante: una volta inserito Peperito nella forma di formaggio, i piccoli giocatori dovranno far ruotare la groviera e infilarci il ditino dentro alla ricerca dei gustosi Soldi di Cacio, facendo attenzione a non disturbare Peperito e non venir morsi dal simpatico ma dispettoso topino.
In onda anche Il Tesoro di Barbanera, protagonista delle campagne dello scorso anno. Il gioco è una caccia al tesoro che mette alla prova riflessi, velocità e rapidità di pensiero per bambini dai 4 anni in su. Spazio anche al best seller Occhio alla Nonna, il gioco in cui i bambini dovranno riuscire a rubare i biscotti senza svegliare la nonnina.
La campagna, on air sul piccolo schermo a partire da metà maggio, è stata appositamente ideata per coinvolgere tanto i bambini quanto le loro famiglie, enfatizzando i valori cardine di Rocco Giocattoli: creatività e divertimento. Gli spot da 15 secondi, andranno in onda in accoppiamento sulle principali emittenti nazionali a target kids, come Cartoonito, Boomerang, Frisbee e K2.
Parallelamente alla campagna televisiva è prevista anche una campagna digital sulle principali piattaforme online come Amazon, Google, YouTube e Meta, al fine di donare maggiore capillarità al messaggio, di amplificare l’engagement e raggiungere un pubblico più ampio e interattivo. Anche in questo caso la campagna si concentrerà sul nuovissimo boardgame Peperito Topino Mangiadito e sui best seller della linea Action Games Il Tesoro di Barbanera e Occhio alla Nonna.