LIBRACCIO OMAGGIA MILANO CON CENTINAIA DI LIBRI SECOND-HAND: IN ARRIVO LA CARGO BIKE CHE UNISCE CULTURA E SOSTENIBILITÀ - Media Key
Salta al contenuto
EsterneEthical businessEventi e sponsorshipLibri

LIBRACCIO OMAGGIA MILANO CON CENTINAIA DI LIBRI SECOND-HAND: IN ARRIVO LA CARGO BIKE CHE UNISCE CULTURA E SOSTENIBILITÀ

Da maggio a dicembre LAMBROgio, la cargo bike di Libraccio, attraverserà alcuni dei luoghi più iconici della città, dal centro alla periferia, distribuendo gratuitamente centinaia di volumi usati ai cittadini.

L’iniziativa, simbolo di riconoscenza e dello storico legame che lega la catena di librerie con Milano, ha l’obiettivo di promuovere una cultura circolare e sostenibile e di avvicinare sempre più persone alla lettura.

A Milano è arrivata la prima cargo bike di Libraccio. La storica catena di librerie italiana, punto di riferimento per il second-hand, insignita dell’Ambrogino d’Oro 2024, pensa ora a manifestare la propria gratitudine nei confronti della città, facendosi portavoce di una cultura circolare, accessibile, inclusiva e democratica. Libraccio, infatti, nasce nel 1979 nel cuore della città meneghina, nei mercatini di Piazza Vetra, dove ha inizio un modello visionario e sostenibile che ancora oggi rappresenta un unicum sul mercato.

Fino a dicembre una speciale versione di cargo bike, dal nome LAMBROgio – grazie alla collaborazione con Repower – attraverserà alcuni dei luoghi più caratteristici della città di Milano, dalle piazze storiche del centro alle aree recentemente riqualificate, per omaggiare i cittadini con centinaia di volumi di seconda mano, facendosi ambasciatrice della filosofia del riuso. La sorpresa in regalo, disponibile fino a esaurimento scorte, permetterà ai primi avventori di tornare a casa con un prezioso bottino, tra titoli di narrativa, gialli, fantasy, saggistica e altro ancora.

Libri a sorpresa tra le vie di Milano

La cargo bike targata Libraccio porterà i libri usati direttamente ai lettori in giro per tutta la città, tra chicche imperdibili e grandi classici della letteratura. Protagoniste saranno le storie che si svelano tra le pagine dei volumi proposti, pronte a intraprendere una seconda vita nelle mani di un nuovo appassionato, in un’iniziativa che unisce cultura e mobilità sostenibile, creando un’occasione di coinvolgimento per adulti e bambini.

“Quest’anno volevamo proporre qualcosa di speciale per avvicinarci ancora di più al nostro pubblico e ricambiare il suo affetto. Qualche mese fa abbiamo ricevuto l’Ambrogino d’Oro per il nostro impegno sociale verso Milano, un riconoscimento di cui saremo sempre molto orgogliosi, e con questo progetto puntiamo a rendere la cultura ancora più accessibile e inclusiva, attraverso il mezzo di trasporto più sostenibile che esista. Siamo certi che i nostri concittadini parteciperanno con entusiasmo e felici di condividere questa iniziativa con partner che, come noi, credono nel valore dell’economia circolare”, commenta Edoardo Sciosciaamministratore delegato e tra i soci fondatori di Libraccio.