Zucchetti e “Bruno Barbieri 4 Hotel” ripartono dalla digitalizzazione Zucchetti - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneMedia

Zucchetti e “Bruno Barbieri 4 Hotel” ripartono dalla digitalizzazione Zucchetti

L’8 settembre arrivano i nuovi episodi di “Bruno Barbieri 4 Hotel”, show Sky Original prodotto da Banijay Italia. Zucchetti ne sarà sponsor dando la possibilità ai vincitori di utilizzare il premio per l’acquisto di software e servizi strategici per la digitalizzazione dell’attività alberghiera.

Come per il precedente ciclo di episodi, anche per le puntate inedite di “Bruno Barbieri 4 Hotel”, l’azienda Zucchetti, leader del settore informatico, sarà di supporto agli albergatori di tutta Italia per sostenerli nel processo verso la digitalizzazione delle loro strutture ricettive. È stata rinnovata infatti la sponsorizzazione del format di successo condotto da Bruno Barbieri, produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia attesa da domenica 8 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go.

Alla fine di ognuno degli 8 episodi, il vincitore riceverà un voucher del valore di 4.000 euro per l’acquisto di soluzioni software. Si potranno distinguere i migliori ristoratori di tutte le tipologie di località presenti nella nostra penisola, vale a dire mare, lago, città e montagna: costa Sud Sardegna, Genova, lago di Bolsena (Viterbo), Napoli, Riviera del Brenta, Cagliari, Valdobbiadene (Treviso), Trentino (hotel romantici).

I quattro albergatori in gara in ogni puntata si giudicheranno e voteranno a vicenda sfidandosi in cinque diverse categorie: location, camera, colazione, servizi e prezzo. Sarà poi come sempre il punteggio del conduttore Bruno Barbieri, di stagione in stagione sempre più attento al criterio della sostenibilità ambientale, a essere determinante nella scelta del vincitore.

“Esplorando i diversi stili dell’accoglienza e dei modi di fare hôtellerie” dichiara Angelo Guaragni, amministratore delegato Zucchetti Hospitality “si andrà alla ricerca delle nuove idee del settore e di originali forme di ospitalità. E proprio perché si valorizzeranno l’innovazione e la ricerca della qualità della vita, non poteva mancare Zucchetti, per sostenere i migliori hotel premiandoli con la possibilità di avviare o sviluppare il processo di evoluzione digitale. 

Una ristorazione digitalizzata può solo portare benefici e competitività. Diventa infatti fondamentale la scelta dei migliori software per tutti gli aspetti dell’attività di un albergatore: gestione di ogni aspetto della struttura; prenotazioni ‘intelligenti’, vale a dire basate su dati e quindi in grado di offrire al cliente il miglior prezzo; organizzazione del personale che proprio grazie alla digitalizzazione può sottrarsi da compiti ripetitivi per dedicarsi alla cura degli ospiti; fidelizzazione della clientela; snellimento delle procedure; incentivazione di prodotti aggiuntivi rispetto a quelli inizialmente ricercati dal cliente. Tutte le tipologie di struttura possono avere a disposizione le soluzioni più indicate e scalabili (hotel, catene alberghiere, B&B, glamping, ecc.) per efficientare e ottimizzare ogni fase dei processi amministrativi, contabili e organizzativi. Siamo molto felici, con questa nuova edizione di ‘Bruno Barbieri 4 Hotel’, di essere di nuovo a fianco dei professionisti della comunicazione e del settore alberghiero per poter diffondere la cultura della digitalizzazione a favore delle imprese”.