L’azienda vitivinicola Zorzettig ha scelto Zed_Comm come partner per le attività di comunicazione, ufficio stampa e media relations. L’obiettivo dell’azienda friulana è quello di presentare la sua storica realtà nata a Spessa di Cividale, nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, veicolando ai media locali e nazionali notizie corporate e informazioni su lanci di prodotto ed eventi, con l’obbiettivo di sensibilizzare la stampa del settore vinicolo, ma anche quella food e lifestyle. La storia di Zorzettig inizia 150 anni fa a Spessa di Cividale; oggi la cantina è nelle mani di Annalisa Zorzettig, vignaiola che ha raccolto l’eredità del padre rinnovando l’azienda e acquisendo nuovi vigneti fino ad arrivare ai 120 ettari attuali. Le vigne si estendono dai Colli Orientali del Friuli fino a quelli di Ipplis e di Prepotto: tre terroir unici e particolarmente vocati alla viticoltura, protetti dalle Alpi dalle fredde correnti del Nord e baciati dalla brezza del mare Adriatico. A pochi chilometri da Cividale del Friuli la cantina ha dato vita al Relais La Collina, immerso nelle colline friulane e dove è possibile godere a pieno dell’ospitalità e dell’enogastronomia del territorio.
Linea di punta di Zorzettig è Myò – vini bianchi, rossi e il DOCG Picolit – che nascono prevalentemente da vitigni autoctoni e vogliono essere una celebrazione dei Colli Orientali Friuli e della loro storia, tradizione e cultura. I vigneti Myò sono inoltre riserve di biodiversità, con uno sguardo rivolto a un futuro sostenibile.
Accanto a queste referenze ci sono poi la linea classica Zorzettig e due bollicine.
L’obiettivo dell’agenzia sarà quello di valorizzare al meglio il posizionamento di Zorzettig e dei suoi vini, raccontando l’evoluzione e lo sviluppo dell’immagine che la cantina intende affrontare e dando voce ai suoi protagonisti, aumentandone le occasioni di visibilità per condividere i valori e rafforzare la mission dell’azienda.
Zed_Comm, con sedi a Milano e Verona, opera da oltre 25 anni offrendo strategie di comunicazione su misura in grado di potenziare la reputation dei clienti. Nata dall’esperienza della sua fondatrice Cecilia Zanasi nei settori della pubblicità e dell’organizzazione di eventi a livello internazionale, oggi è composta da un team di professionisti con esperienze polivalenti nella comunicazione. Questo permette di operare nelle pubbliche relazioni, offrendo forme di comunicazione innovative, organizzazione di eventi, progetti di marketing, social media e digital PR che vengono proposti ai Clienti accanto ai tradizionali servizi di ufficio stampa, consulenza pubblicitaria e media relations.