Salta al contenuto
EsterneSport

zondacrypto diventa Sponsor e Official Crypto Exchange di Juventus Football Club

MEDIAKEY

zondacrypto, una delle piattaforme di scambio di criptovalute più grandi e più severamente regolamentate d’Europa, è diventato Sponsor Ufficiale di Juventus Football Club. Questa operazione strategica punta a consolidare la posizione di zondacrypto in Italia, mercato in cui è presente dal 2022, anno in cui ha ottenuto la licenza dall’Organismo Agenti e Mediatori. Le ultime settimane hanno visto un forte aumento dell’interesse per le criptovalute a livello mondiale. Ciò è dovuto al lancio della negoziazione dei primi ETF Bitcoin sul mercato spot in tre diverse borse di New York (NYSE Arca, Cboe BZX e Nasdaq) e all’intensificarsi della ricerca da parte degli investitori di opzioni di investimento alternative per proteggere i loro portafogli dall’inflazione.

Le criptovalute sono sempre più presenti anche nello sport. Per questo motivo, è stato naturale per zondacrypto sfruttare questa tendenza avviando una collaborazione con un partner di prestigio: Juventus Football Club, una delle squadre di calcio professionistiche più antiche e di maggior successo d’Italia. E come annunciato da zondacrypto, non è solo lo Sponsor Ufficiale, ma anche l’Official Crypto Exchange dei “bianconeri”.

“Le criptovalute stanno diventando parte integrante del panorama digitale e l’Italia è uno dei primi Paesi per valore di scambi per utente di questo strumento. Ciò di cui hanno bisogno i clienti delle criptovalute è un ambiente di trading sicuro e completamente regolamentato in cui possano facilmente navigare nella loro lingua madre, che includa anche materiali didattici e assistenza ai clienti. Tali funzionalità sono ora disponibili su zondacrypto, una delle piattaforme di scambio di criptovalute regolamentate più affidabili d’Europa. Questo è anche il motivo per cui la Juventus ci ha scelto come Official Crypto Exchange del club, il che apre nuove opportunità sia per i sostenitori del club sia per tutti i nostri utenti”, ha dichiarato Przemysław Kral, CEO di zondacrypto.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a zondacrypto come nostro Official Crypto Exchange partner.

La collaborazione mira a sostenere la loro espansione internazionale, sfruttando la forza e l’entusiasmo della nostra vasta base di tifosi. Zondacrypto si distingue come azienda leader nel settore delle criptovalute. Per la Juventus è fondamentale collaborare con un’entità lungimirante, innovativa e professionale. Ci auguriamo una partnership dinamica e di successo nel mondo delle criptovalute”, ha affermato Francesco Calvo, Managing director revenue & Football development di Juventus.

In base all’accordo di sponsorizzazione, il logo di zondacrypto sarà presente sulle maglie indossate dai giocatori della Juventus e sui cartelloni pubblicitari a bordo campo durante le partite del club.

La partnership con la Juventus, la cui prima squadra comprende due giocatori polacchi di livello internazionale, Wojciech Szczesny e Arkadiusz Milik, non è la prima sponsorizzazione calcistica di zondacrypto. È, infatti, anche sponsor del Rakow Czestochowa, club calcistico polacco di prima fascia. In collaborazione con i campioni polacchi in carica, questo exchange operator ha lanciato una soluzione innovativa che consente ai tifosi del club di pagare le singole partite e gli abbonamenti con criptovalute attraverso la piattaforma di pagamento proprietaria zondacrypto pay. In futuro, l’opzione di pagamento tramite la piattaforma sarà estesa anche al fan store del club.