Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

VODAFONE SEMPLIFICA L’ACQUISTO DELL’eSIM RENDENDOLO COMPLETAMENTE DIGITALE

Vodafone rende completamente digitale l’esperienza d’acquisto delle eSIM per i suoi nuovi clienti privati, professionisti e piccole e medie aziende. Da oggi è possibile acquistare la SIM virtuale direttamente sui siti Vodafone grazie a un processo digitale dal primo all’ultimo passaggio. Rendendo disponibile questa nuova esperienza d’acquisto, Vodafone vuole andare incontro alle aspettative dei clienti e al loro bisogno di semplicità, e consolidare così il rapporto di fiducia con i clienti puntando sull’efficienza dei suoi servizi e sulla qualità della sua rete.

Un processo completamente digitale
Per acquistare un’offerta Vodafone con eSIM bisogna inserire i dati richiesti nella sezione per l’acquisto online dell’offerta voce o dati; viene generato un QR Code che permetterà di attivare la eSIM senza ricevere alcun materiale a casa. Una volta inquadrato il QR Code e scaricata la eSIM sul proprio smartphone, il cliente riceve un SMS di conferma dell’attivazione della sua SIM virtuale. È possibile effettuare l’acquisto anche direttamente da mobile: anziché un QR Code da inquadrare con lo smartphone viene generato un codice che abilita al download della eSIM.

Per chi è già cliente Vodafone e desidera sottoscrivere una nuova offerta con eSIM, sarà presto possibile acquistare le eSIM direttamente dall’area Fai da te, l’area personale del sito Vodafone a cui è possibile accedere tramite login. Sarà inoltre presto possibile trasformare la SIM fisica già in possesso del cliente in una SIM virtuale direttamente in app.

Che cos’è la eSIM
La eSIM è una SIM virtuale dotata di codice PIN e PUK che sostituisce la SIM card fisica: non sarà più necessario inserirla ed estrarla dal dispositivo e non può essere persa o danneggiata proprio perché è scaricata direttamente sul telefono grazie a un QR code. La eSIM permette di utilizzare due numeri telefonici contemporaneamente.