Figli e vita di coppia, intesa come tempo per stare in intimità, molto spesso “non vanno d’accordo”. Questo è il fil rouge dell’ultimo episodio della seconda stagione della miniserie Pampers “Notti quasi Tranquille” firmata Saatchi & Saatchi, che racconta episodi reali di vita quotidiana delle neo-famiglie, con un linguaggio fresco e divertente. In occasione di San Valentino, Pampers presenta un episodio speciale che mostra una delle innumerevoli notti insonni dei genitori. Questa volta, però, il finale tradisce il format delle puntate precedenti. Infatti, il bimbo non si sveglia durante la notte e così i genitori possono vivere finalmente la loro intimità. Pampers Baby Dry, il pannolino che grazie al suo cuore assorbente è più asciutto fino a 12 ore rispetto agli altri pannolini tradizionali, diventa così un prezioso alleato della coppia, a conferma della volontà del brand di prendersi cura dei bambini, ma anche dei loro genitori. Il film, con grande naturalezza e un pizzico di ironia, affronta un tema a cui i neogenitori sono molto sensibili, ossia la notevole diminuzione dei momenti d’intimità tra coppie nei primi mesi di vita del bambino: questo impatta su tutta la famiglia perché, Pampers lo sa, dove ci sono genitori più felici ci sono anche bambini più sereni.
“Abbiamo voluto in qualche modo osare entrando in un territorio complesso come quello dell’intimità, perché per noi di Pampers è fondamentale riuscire a supportare le famiglie nei momenti importanti della loro quotidianità, in ogni aspetto di questo nuovo percorso emozionante e, diciamocelo, ‘a volte anche difficile’ – dichiara Lina D’Alberto, Baby Care Head of Marketing. La campagna pone l’accento anche sulla continua innovazione di prodotto, attraverso cui il brand si impegna per rispondere alle diverse esigenze dei bambini e dei genitori, sostenendoli concretamente con soluzioni pensate per ogni momento della crescita”.
Il nuovo episodio, on air dall’11 febbraio sulle più importanti reti televisive e piattaforme digitali (pianificazione Media Italia) gioca sulla realtà quotidiana che accomuna tutti i neogenitori: per passare una notte tranquilla, tra risvegli continui e poppate da gestire, mamma e papà sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa. E con un alleato prezioso come Pampers Baby Dry, che ha la chiusura koala e le orecchiette avvolgenti che aiutano a proteggere dalle fuoriuscite, una notte tranquilla è “quasi” assicurata e, con essa, anche un po’ d’intimità tra i genitori!
Link allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=CtvOwPJl7DM
Credits
Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi Italia
CEO: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Creative Director: Elena Cicala
Creative Director: Fabio D’Alessandro
Junior Copywriter: Carolina Palombo
Junior Art Director: Andrea Magno
Account Team: Erica De Monte, Manuela Maffei, Alfredo Mosca
Digital Producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini, Fabio Raimondi
Post-Produzione Video: Publicis Value Services div. Prodigious
TV Producer Coordinator: Lavinia Confortini, Publicis Value Services div. Prodigious
TV Producer: Manuela Fidenzi, Publicis Value Services div. Prodigious
Cdp: Think Cattleya
General Manager & Ex. Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Assistant Producer: Diletta Luchi
Regia: Matteo Mosterts
Dop: Leandro Ferrao
Editor: Artificio Post
Musica: consulenza musicale Sing Sing Music/Universal Production Music
Post-Produzione Audio: General Jingles
Centro Media: Media Italia
Team Fater/Pampers
General Manager: Antonio Fazzari
Baby Care Category Executive Director: Sergio Caccavale
Baby Care Head of Marketing: Lina D’Alberto
Brand Manager: Federico Giancristofaro
Assistant Brand Manager: Sofia Ferracci
CRM Manager: Claudia Morgese
Market & Product Insights: Lorenzo Indennitate