Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

UGO LOESER È IL MIGLIOR CEO DELL’INDUSTRIA DEL RISPARMIO GESTITO PER WORLD BUSINESS OUTLOOK

Per il terzo anno consecutivo, la prestigiosa rivista internazionale World Business Outlook ha conferito a Ugo Loeser il riconoscimento come Miglior CEO dell’Asset Management italiano. Arca Fondi SGR ha inoltre ricevuto il premio Best SME Equity Fund Italy 2024″ per il fondo Arca Economia Reale Equity Italia, che investe nelle PMI italiane caratterizzate da un elevato potenziale di crescita e redditività.

World Business Outlook ha sottolineato come la SGR milanese, sotto la guida di Ugo Loeser, sia stata in grado di crescere conquistando quote di mercato pur mantenendo elevati livelli di redditività. Risultati che sono il frutto della visione del CEO che si è sostanziata nello sviluppo di una strategia data-driven, di un approccio cliente-centrico e di un focus sulla qualità dei prodotti. Un insieme di elementi fondamentali, che nel corso del 2023 hanno consentito ad Arca Fondi di far segnare una raccolta netta in crescita di 2,5 miliardi a fronte di un’industria che ha registrato deflussi netti per 49,5 miliardi di euro.  

Proprio riconoscendo la qualità della gestione e il track record distintivo, la rivista internazionale ha, inoltre, assegnato il premio “Best SME Equity Fund Italy 2024” al Fondo Arca Economia Reale Equity Italia. Un risultato importante che valorizza l’approccio attivo del team di Gestione, che si concentra sulla selezione delle piccole e medie imprese che incarnano l’eccellenza dell’imprenditoria italiana.

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR, ha dichiarato: «Sono profondamente onorato di ricevere nuovamente il riconoscimento come Miglior CEO dell’Asset Management italiano da parte di World Business Outlook. Questo premio non è solo un tributo personale, ma riflette l’impegno e la dedizione di tutto il team di Arca Fondi, testimoniata anche dal premio ‘Best SME Equity Fund Italy 2024’ conferito al nostro fondo Arca Economia Reale Equity Italia. Un riconoscimento che valorizza il nostro impegno e la nostra attenzione alla qualità dei prodotti dedicati ai nostri clienti».