Uber Italia è partner di Carta Giovani Nazionale, l’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che si rivolge ai cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra 18 e 35 anni compiuti.
La Carta Giovani Nazionale consente di ottenere agevolazioni per accedere a beni e servizi di carattere culturale, sportivo e legato al benessere, è valida online e su tutto il territorio nazionale e può essere attivata direttamente su app IO. Inoltre gli ambiti in cui la Carta offre agevolazioni sono: casa, telefonia, sport, benessere, viaggi e trasporti, mobilità sostenibile, istruzione e formazione, cultura e tempo libero, servizi bancari, lavoro e tirocini, casa.
Uber è lieta di aver stipulato la convenzione con l’obiettivo di favorire gli spostamenti urbani delle nuove generazioni, incontrando i loro mutati desideri di mobilità e rendendoli così sempre più accessibili, convenienti e sostenibili.
Grazie alla convenzione, infatti, Uber introduce delle scontistiche – fino al 50% sulle prime corse – per tutti gli utenti di Carta Giovani Nazionale sui servizi di trasporto Uber Black e Taxi, operati da autisti NCC e taxi e disponibili in 15 città italiane.
Gli utenti possono così beneficiare, a prezzi vantaggiosi, delle funzionalità tipiche del servizio Uber tra cui la possibilità di avere informazioni sull’autista e il modello dell’auto, nonché per il servizio Uber Black conoscere in anticipo il prezzo della corsa e dividere il costo della stessa.
“Siamo orgogliosi di iniziare la nostra partnership con l’iniziativa Carta Giovani Nazionale promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, una collaborazione che sottolinea l’impegno di Uber ad essere un partner strategico per l’innovazione e il miglioramento dei servizi di mobilità in tutta Italia”, ha commentato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia. “Il nostro obiettivo è favorire la diffusione di una mobilità sempre più accessibile e sostenibile, specialmente tra le nuove generazioni che sono sempre meno propense all’utilizzo del veicolo privato in favore di nuove e più efficienti opzioni di trasporto”.