Dal 13 al 21 luglio a Senigallia torna, per la tredicesima edizione, 105XMasters per 9 giorni da vivere ad alto tasso di sport e divertimento. Nel villaggio di 40mila metri quadri, 105XMasters permetterà di provare attività come arrampicata, vela, windsurf, kitesurf, sup, surf, boxe, mma, balance board, surf skate e non solo. Previste anche gare, corsi, workshop, e intrattenimento sempre all’insegna della sostenibilità ambientale.
L’atmosfera unica di 105XMasters sarà raccontata in diretta nazionale da Radio 105, radio ufficiale dell’evento. Dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20 andranno in onda Lodovica Comello, Dario Micolani ed Edoardo Mecca con “105. Lei, Lui, L’Altro”, mentre nei fine settimana sarà il momento di “105 Mindset” con Moko.
Ad accompagnare il viaggio di Radio 105 a Senigallia ci sarà Trenitalia, già importante partner del 105XMasters Winter Tour 2024.
La società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, dopo la proficua collaborazione con Radio 105 e XMasters per il tour invernale, ha deciso di essere presente anche durante la stagione calda per ribadire il proprio obiettivo di promuovere il treno come mezzo sostenibile, conveniente e comodo per raggiungere ogni tipo di destinazione. Grazie ai suoi collegamenti e ai servizi integrati treno+bus, infatti, Trenitalia consente di raggiungere agevolmente specifiche località.
Trenitalia rinnova la presenza come Official Green Carrier della manifestazione estiva con la presenza di Intercity e del Regionale.
Viaggiare all’insegna della sostenibilità con Intercity e Regionale di Trenitalia è possibile, insieme al comfort e alla praticità. Con Intercity puoi avere un’estate piena di vacanze, con orari e itinerari, anche notturni, adatti ad ogni esigenza.
Con Regionale di Trenitalia puoi esplorare l’Italia da tutti i punti di vista, visitare luoghi di mare, montagna, borghi e città d’arte.
Senigallia è raggiungibile comodamente con Intercity e con Regionale di Trenitalia fino alle stazioni di Marzocca e Senigallia per poi proseguire con il Senigallia Beach Link per raggiungere direttamente la spiaggia senza doversi preoccupare del parcheggio. È sufficiente scegliere la stazione Senigallia Lungomare Nord o Senigallia Lungomare Sud acquistando insieme entrambi i biglietti (treno + bus) attraverso i canali Trenitalia, come l’APP o Trenitalia.com.
A Senigallia Trenitalia sarà presente insieme a Radio 105 con un villaggio con hospitality e palco e numerose attività di engagement con lo scopo di promuovere i propri servizi. I talent di Radio 105 e il personale di 105XMASTERS accoglieranno le persone presenti all’interno del villaggio e le intratterranno rispondendo alle loro curiosità e distribuendo gadget.
105 XMASTERS con Trenitalia vivrà sul posto attraverso il racconto on air e on-line dei talent di Radio 105 e sarà promosso, in avvicinamento, da una importante pianificazione su Radio 105: in onda numerosi promo sosterranno le tappe e i conduttori di Radio 105 effettueranno delle citazioni live per raccontare il progetto e invitare gli ascoltatori, promuovere il treno come mezzo sostenibile, comodo e conveniente per raggiungere la spiaggia di velluto e le altre località balneari.
In allegato, oltre a quello di Radio 105, i loghi da usare entrambi, Trenitalia per il Regionale e Intercity per Intercity. Grazie.