Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

This Is Ideal riporta Pomì in Tv

Il nuovo spot racconta i valori che da 40 anni rendono il marchio un’icona italiana di gusto e lancia la nuova visual identity del Brand e dei suoi prodotti, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di Pomì.

Grazie a This Is Ideal nel 2023 la storia di Pomì, il marchio di passate e polpe 100% italiano nato a Parma 40 anni fa, si arricchisce di un altro, straordinario capitolo: dopo il recente restyling di logo, packaging e design system, infatti, il Brand torna in tv con una veste ancora più iconica per raccontare il suo inimitabile modo di fare il pomodoro.  La campagna, in cui lo storico claim “O Così. O Pomì.” rimane protagonista e perfetta sintesi della qualità Pomì, svela i valori e la filosofia di un brand divenuto status symbol della qualità Made in Italy.

Filiera 100% controllata, alta qualità e sostenibilità ambientale: sono questi i presupposti di un posizionamento distintivo, da tempo riconoscibile anche a livello internazionale.

A raccontarli è This Is Ideal che si è aggiudicata la gara creativa ideando un film dal ritmo serrato e il tono di voce contemporaneo che, mutuando l’immediatezza dei social media, si distingue per la capacità di enfatizzare, aggiornandola, la storica iconicità di Pomì.

“Poter contribuire al racconto di un Brand iconico come Pomì,” commenta Stefano Capraro, Ceo e Founder del Gruppo This Is Ideal associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite), “non solo rende merito alla nostra essenza di storybuilders, ma ci conferma quali interlocutori di assoluto valore nel mercato Food&Beverage.”

A seguito di consultazione, infatti, anche la pianificazione media – che prevede una consistente programmazione sui principali broadcaster nazionali – è stata assegnata ad OutNow, l’insegna del Gruppo TII specializzata in Media, Social e Digital. Tale acquisizione arriva a conferma dell’importante ruolo assunto in termini strategici e creativi dal Gruppo TII nel settore merceologico di riferimento.  

On air da Febbraio, lo spot è prodotto da Diaviva. 

CREDITS
Agency: This Is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo 
Direttore Clienti: Guido Vallauri
Head of Strategy: Gabriella Piergianni
Account Director: Martina Boran
Creative Director: Eugenio Mazza
Art Director: Daniele Palaia, Michele Giusto
Copywriter: Simone Imberti
TV Producer: Francesca Didero
Junior Strategist: Amalia Regina
Junior Account: Alice Boasso
Media Agency: OutNow
Media Specialist: Mattia Antonioli
Digital Media Specialist: Elisa Scarnera 
CDP: Diaviva
Director/DOP: Cric