The Trade Desk (Nasdaq: TTD), advertising technology platform globale, nel secondo trimestre 2024 ha totalizzato ricavi per 585 milioni di dollari descrivendo una crescita del +26% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente. “Abbiamo fatto passi da gigante nei settori della CTV, dei media retail e dell’identity, consentendo ai più grandi brand del mondo di acquistare media premium su internet con agilità e precisione senza precedenti. Inoltre, con l’espansione della nostra piattaforma Kokai, stiamo facendo emergere in modo intuitivo il valore per gli advertiser dell’integrazione dei dati in ogni decisione, facendo così avanzare tutta la potenza dell’IA e consentendo agli inserzionisti di massimizzare il potenziale dei loro dati di prima parte. Con le continue innovazioni di Kokai, l’adozione diffusa di UID2 (EUID in Europa) e l’espansione dell’uso dei retail data, continueremo a fornire un valore aggiunto agli advertiser e a far crescere la nostra leadership in mercati chiave come quello della CTV” commenta Jeff Green, co-fondatore e CEO di The Trade Desk.
Attraverso The Trade Desk, che dal 17 luglio 2023 scorso è entrato nel Nasdaq-100, è possibile pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie su tutti i formati digitali – inclusi display, video, audio e native – e su una molteplicità di dispositivi, inclusi desktop, mobile, tablet, connected TV, DOOH. L’integrazione in piattaforma delle principali realtà editoriali e data supplier, globali e locali, permette di massimizzare copertura e capacità decisionali. La vasta gamma di entreprise API consente ampi margini di customizzazione della piattaforma. The Trade Desk ha sede a Ventura, CA (USA) ed è presente con propri uffici in Nord America, Asia-Pacific e Europa. In Italia l’azienda ha sede a Milano ed è guidata dal general manager Angela Bersini