Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Talentia Software annuncia il rilascio della versione 9.0 di Talentia CPM

Talentia Software, azienda leader internazionale nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, ha annunciato il rilascio della release 9.0 della propria piattaforma di Corporate Performance Management, Talentia CPM. La piattaforma end-to-end per il reporting, il forecasting, il budgeting e il consolidamento, è progettata per organizzazioni di tutte le dimensioni e interagisce con qualsiasi software contabile e ERP. Talentia CPM fornisce trasparenza dei processi gestionali e offre un ambiente dinamico e collaborativo per ridurre i tempi operativi e migliorare il lavoro dei dipartimenti finance.

Nella nuova versione sono state introdotte importanti e significative migliorie. In primis è stata creata unaDinamic Dashboard, che consente di visualizzare widget graficamente accattivanti basati sulle viste di Cubus o sui report di Excel, per informare rapidamente l’utente su specifiche situazioni finanziarie e operative.

La dashboard è disponibile in due versioni per soddisfare le esigenze specifiche degli utenti: la modalità designer e la modalità consumer. Il dashboard designer utilizzerà la modalità di progettazione per creare o mantenere i widget di Cubus e di Excel che potranno essere inseriti nella stessa dashboard. Nella versione consumer, l’utente potrà visualizzare e rieseguire i widget. 

Talentia CPM è stato inoltre implementato con il PowerPoint add-in, che consente di creare presentazioni PowerPoint in cui inserire segnalibri e dati da Talentia. Ciò consente all’utente di visualizzare ambienti di dati, range di report Excel, range definiti o singole celle. L’utente può anche utilizzare modelli di design, transizioni, animazioni e molte altre funzioni incluse in PowerPoint.

Inoltre, la nuova versione di Talentia CPM integra Excel link, un add-in di Excel (disponibile a partire dalla versione Office 2021 di Excel) che consente di interrogare tutti gli elementi di Talentia CPM e di aggiornare i dati sociali dal foglio di lavoro, senza necessità di entrare nella piattaforma.

Infine, per ridurre il volume dei database e ottimizzare i tempi di elaborazione, Talentia CPM ha sviluppato Archiving, una nuova funzionalità che consente di snellire i database e quindi di migliorare i processi di esecuzione.

“Siamo continuamente al lavoro per rendere la nostra piattaforma sempre più collaborativa e agile”, commenta Pascal Palmisciano, CPM Professional Service Director di Talentia, “le nuove funzionalità della versione 9.0 di Talentia CPM ci consentono di fare un ulteriore passo avanti in questa direzione e di proporre al mercato un prodotto flessibile, sicuro e di facile utilizzo in grado di migliorare il lavoro dei dipartimenti finance”.