STARBUCKS ITALIA E STARBUCKS RESERVE™ ROASTERY MILANO SOSTENGONO IL MILANO PRIDE 2024 CON UNA DONAZIONE AL RAINBOW SOCIAL FUND - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

STARBUCKS ITALIA E STARBUCKS RESERVE™ ROASTERY MILANO SOSTENGONO IL MILANO PRIDE 2024 CON UNA DONAZIONE AL RAINBOW SOCIAL FUND

Nel mese dell’arcobaleno, Starbucks Italia e Starbucks Reserve™ Roastery Milano scelgono i colori della solidarietà e sostengono Milano Pride con una donazione al Rainbow Social Fund. In qualità di azienda con un forte focus sulle persone, Starbucks si impegna a riconoscere e celebrare tutte le comunità; per questo motivo ha deciso di sostenere il Rainbow Social Fund promosso da Milano Pride. Il fondo, istituito nel 2020 da CIG Arcigay Milano, sostiene progetti a favore della comunità arcobaleno e non solo.

Tra questi Casa Alba, aperta nel 2021, una residenza in cui le donne senza fissa dimora possono trovare rifugio e due pasti caldi al giorno. Il Rainbow Social Fund sostiene inoltre progetti di housing assistito per persone richiedenti asilo per motivi legati all’orientamento sessuale o all’identità di genere, assistenza legale a persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+ vittime di violenza, ma anche Milano Check Point, casa dedicata alla prevenzione e alla salute sessuale, e così tanti altri progetti culturali, sociali, ambientali e artistici per tenere sempre viva l’attenzione sul tema.

La battaglia per difendere e mettere in pratica i diritti LGBTQIA+ è un percorso necessario e fondamentale per garantire un supporto concreto a chi ancora subisce discriminazioni a causa del proprio orientamento sessuale o identità di genere. La dignità e la tutela delle minoranze non va difesa solo nel mese del Pride, ma è un impegno costante per garantire i diritti e la libertà che agli occhi di molti appaiono scontati.

Starbucks Italia e Percassi, licenziatario esclusivo del brand in Italia, hanno scelto di sostenere la causa con l’obiettivo di dimostrare la propria solidarietà alla comunità LGBTQIA+e abbattere barriere e pregiudizi.

Con più di 400mila partner e 36mila punti vendita in tutto il mondo, Starbucks è sempre stata e sempre continuerà a impegnarsi per costruire una cultura in cui tutt* si sentono benvenut*. Per saperne di più sul nostro longevo supporto per l’inclusione delle persone LGBTQUIA+, vi invitiamo a visitare questo link.