Sodexo Benefits and Rewards Services diventa Pluxee, il nuovo brand che apre un mondo di opportunità per le esperienze dei dipendenti - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Sodexo Benefits and Rewards Services diventa Pluxee, il nuovo brand che apre un mondo di opportunità per le esperienze dei dipendenti

Sodexo Benefits and Rewards Services, partner leader a livello mondiale per i benefit e l’engagement dei dipendenti, sta adottando un nuovo brand, Pluxee:
• per supportare meglio le aziende di fronte ai cambiamenti del mondo del lavoro e delle aspettative individuali di benessere e realizzazione;
• per sostenere la sua strategia di crescita, creando più valore per tutti i suoi stakeholder;
• per preparare lo spin-off e la quotazione annunciati dal Gruppo Sodexo il 5 aprile 2023.

Aurélien Sonet, CEO di Pluxee, ha dichiarato: “Pluxee è un nuovo brand digitale, ottimista e innovativo che incarna la nostra visione e le nostre forti ambizioni in un mercato in crescita. Con questo nuovo brand, ci posizioniamo per ciò che siamo. La nostra identità rinforzata sarà un elemento di differenziazione fondamentale per i nostri clienti e partner, e per attrarre nuovi talenti, in particolare nel settore digitale”.

Perché un nuovo brand?
• Pluxee, il partner preferito dalle aziende per un’esperienza dei dipendenti migliorata e digitale.
• Adottando una nuova identità, Sodexo Benefits and Rewards Services intende differenziarsi maggiormente in un mercato estremamente dinamico.
• Pluxee consentirà alle aziende clienti di promuovere il proprio “employer branding” offrendo ai dipendenti soluzioni innovative e personalizzate, a fronte dei grandi cambiamenti nel mondo del lavoro.
• Pluxee si propone di aiutare ogni dipendente a godere di più di ciò che conta davvero per lui.
• Pluxee, un forte player presente in 31 Paesi, ha tutte le carte in regola per cogliere il potenziale di un mercato in crescita e dal grande potenziale inespresso: il suo know-how acquisito in quasi 45 anni, una solida performance, la visione e l’impegno a lungo termine del suo azionista di riferimento, la famiglia Bellon, e il suo impegno nella CSR, che guida il coinvolgimento dei suoi dipendenti.

Pluxee al servizio di un ambizioso piano strategico
Nell’ambito del suo piano strategico per il 2025, Pluxee intende principalmente:
• Accelerare sulla sua attività storica, il business dei buoni pasto e dei benefit alimentari, in particolare rafforzando il suo tasso di penetrazione tra le PMI.
• Ampliare la propria offerta in materia di benessere, regali aziendali, mobilità e misure a sostegno del potere d’acquisto e dell’engagement dei dipendenti.
• Rendere i suoi servizi più facilmente accessibili ai dipendenti dei suoi clienti attraverso un’unica piattaforma digitale.
• Per raggiungere questi obiettivi, Pluxee investirà ogni anno, entro il 2025, il 10% del suo fatturato in innovazione tecnologica.

Pluxee, un nuovo brand a sostegno di una strategia autonoma
• Pluxee è un brand moderno e digitale che riflette la visione, l’ambizione e il posizionamento dell’attività in vista del progetto di spin-off annunciato dal Gruppo Sodexo nell’aprile 2023.
• Pluxee avrà una propria governance e risorse dedicate per realizzare il suo piano strategico.

A world of opportunities
Pluxee crea valore per tutti i suoi stakeholder:
• Per le sue 500.000 aziende clienti, offrendo soluzioni sempre più complete, ricche e varie, basate su un ecosistema digitale efficiente e attraente.
• Per i suoi 36 milioni di consumatori, grazie a servizi personalizzati che offrono più libertà, scelte responsabili e maggiore potere d’acquisto. 6 milioni di persone utilizzano ogni giorno i servizi di Pluxee in Brasile e in Francia e più di 3,5 milioni in India.
• Per l’1,7 milioni di merchant partner, semplificando la loro vita quotidiana, aiutandoli ad aumentare il traffico nei loro punti vendita e consentendo loro di comprendere e interagire meglio con i loro consumatori attraverso i dati.
• Per le autorità pubbliche, aiutandole a innovare socialmente per rispondere alle nuove esigenze dei dipendenti e dei lavoratori autonomi, per gestire l’assistenza sociale o per orientare la spesa in un settore specifico. In Europa, Pluxee gestisce ogni anno 4 miliardi di euro di assistenza sociale.
• Per i suoi 5.000 dipendenti, rafforzando il loro senso di appartenenza, forti dell’impatto positivo che possono avere sulla vita di milioni di persone.

Pluxee, creato in collaborazione con l’agenzia Conran Design Group del Gruppo Havas, sarà gradualmente distribuito nei 31 Paesi in cui opera entro la fine del 2023, a partire dal Brasile in agosto.