Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Snapdragon alimenta la nuova gamma di Samsung Galaxy a livello globale

Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato che la piattaforma mobile Snapdragon® 8 Gen 2 per Galaxy alimenterà i nuovi smartphone Samsung Electronics Co., Ltd.: il Samsung Galaxy Z Fold5, il Galaxy Z Flip5 e la sua ultima serie Galaxy Tab S9. Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy definisce un nuovo standard per l’informatica connessa, che comprende esperienze AI all’avanguardia, funzionalità di gioco a livello desktop, fotografia di livello professionale e altro ancora, per i consumatori di tutto il mondo. “La nostra partnership strategica con Samsung è fondamentale per la nostra missione: offrire ai consumatori la migliore esperienza mobile al mondo. Samsung continua a dettare i tempi nel campo dell’innovazione e non potremmo essere più entusiasti di avere lo Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy anche nella nuova lineup che comprende Galaxy Z Flip5, Galaxy Z Fold5, e Galaxy Tab S9”, ha dichiarato Alex Katouzian, Senior Vice President e General Manager, Mobile, Compute e XR, Qualcomm Technologies, Inc. 

“Riteniamo che il futuro dei nostri prodotti risieda nell’offrire esperienze nuove ed entusiasmanti sfruttando la tecnologia più recente e avanzata. Samsung è orgogliosa di presentare l’ultima ammiraglia Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy all’interno dei Galaxy Z Flip5, Galaxy Z Fold5 e Galaxy Tab S9. Siamo entusiasti di vedere come questi dispositivi offriranno nuove esperienze ai nostri utenti” ha detto Inkang Song, vicepresidente e responsabile del team di strategia tecnologica di Samsung Electronics.
Snapdragon 8 Gen 2 – Highlights

• Snapdragon Smart: i nuovi dispositivi Galaxy di Samsung sono dotati del Qualcomm® AI Engine più veloce e avanzato, che offre un’AI innovativa e integrata nell’intera piattaforma. Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy è dotato di un processore Qualcomm® Hexagon™ aggiornato, che consente l’inferenza di micro tile per accelerare modelli AI complessi e aumentare le prestazioni dell’intelligenza artificiale, e del più recente Qualcomm® Sensing Hub con doppio processore AI per supportare esperienze a bassissimo consumo, come la cancellazione dell’eco e la cancellazione del rumore durante le videochiamate e le telefonate.
• Snapdragon Sight™: Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy contribuisce a definire una nuova era di esperienze fotografiche di qualità professionale. L’ISP cognitivo di Snapdragon consente la segmentazione semantica in tempo reale per migliorare le immagini, l’acquisizione di video in condizioni di scarsa illuminazione e la riduzione del rumore in più fotogrammi.
• Snapdragon Gaming: la GPU accelerata Qualcomm® Adreno™ consente il ray tracing accelerato via hardware in tempo reale per offrire luci, riflessi e illuminazioni realistiche nei giochi mobile. Grazie al supporto delle più recenti API Vulkan (versione 1.3), la serie Galaxy consente di migliorare le prestazioni grafiche e aiuta gli sviluppatori ad accelerare la transizione dei giochi desktop verso i dispositivi mobile.

Connettività multi-gigabit: i nuovi dispositivi Samsung Galaxy sono dotati delle soluzioni di connettività leader di Qualcomm Technologies, tra cui il sistema Snapdragon® X70 Modem-RF e Qualcomm® FastConnect™ per il Wi-Fi ad alta velocità e a bassissima latenza, oltre ai più recenti miglioramenti audio del Bluetooth.