Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

SNAPCHAT INTRODUCE NUOVE FUNZIONALITÀ

MEDIAKEY

Snapchat, popolare piattaforma di visual messaging, ha annunciato il lancio di una serie di nuovi strumenti e funzionalità che offrono agli Snapchatter la possibilità di esprimersi in modo sempre più creativo. Attraverso Snap, Storie e Spotlight, gli utenti potranno personalizzare la propria app e rendere gli amici (anche quelli a 4 zampe) protagonisti dei propri ricordi virtuali. I più di 800 milioni di utenti che ogni mese utilizzano l’app del fantasmino saranno in grado di esprimersi e connettersi in modo ancora più istantaneo e divertente con il resto della community. Grazie a nuove funzionalità originali e innovative, gli Snapchatter potranno:
– Creare contenuti in modo semplice grazie ai template: avvalendosi dei template, gli utenti possono creare con facilità video e Snap di alta qualità. Inoltre, accedendo alla sezione Ricordi o alla galleria, sarà possibile aggiungere una canzone e in pochi click la clip sarà pronta per essere condivisa con amici e familiari.
– Caricare video più lunghi: per gli utenti che non riescono a inserire tutti i contenuti in un unico Snap, la app consente di creare video più lunghi (fino a tre minuti) e caricarli (fino a cinque minuti) per essere inviati nelle chat oppure pubblicati nelle Storie e in Spotlight.
– Scattare Snap istantanei: grazie all’accesso semplificato alla Fotocamera, gli Snapchatter possono catturare in modo istantaneo e originale i propri momenti preferiti e, per creare contenuti più avanzati, possono utilizzare gli strumenti di editing con un semplice swipe.

Scoprire le nuove Lenti IA: le Lenti sono da tempo parte integrante dell’esperienza di uso quotidiano con la Fotocamera e le nuove Lenti alimentate dall’AI stanno ampliando le opzioni creative a disposizione degli utenti. Tra queste, una nuova Lente AI che consente agli Snapchatter di immergersi in un’atmosfera festosa grazie ad un semplice click, con nuovi temi e stili in arrivo nei prossimi mesi.

Gli utenti abbonati a Snapchat+, che offre accesso a funzionalità esclusive, ora hanno a disposizione features aggiuntive, tra cui:
– Nei Profili Amicizia, il proprio avatar può affiancare il Bitmoji dei propri amici
– Il nuovo strumento di intelligenza artificiale consente agli utenti di caricare una foto dei loro amici a 4 zampe sulla Snap Map e creare un avatar personalizzato del proprio animale domestico, che rimane al loro fianco sulla mappa.

Asset disponibili qui.