SITE BY SITE, YAK E SPINLIFE PRESENTANO LA NUOVA EDIZIONE DI SOS COM - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEcosostenibiltàEsterne

SITE BY SITE, YAK E SPINLIFE PRESENTANO LA NUOVA EDIZIONE DI SOS COM

L’incontro “Bilancio di SOStenibilità & COMunicazione: come tradurre la normativa in nuove opportunità?” è rivolto a professionisti e imprenditori che vogliono trasformare i nuovi obblighi di trasparenza per le aziende, in tema di sostenibilità, in un’occasione per migliorare la reputazione e rafforzare la fiducia degli stakeholder

site By site, agenzia di comunicazione omnicanale, e YAK Agency, agenzia di comunicazione specializzata in progetti su misura per aziende ed enti internazionali, presentano la nuova edizione di SOS COM

Mercoledì 20 novembre alle ore 17:00 nella sede di Padova di site By site è in programma l’incontro “Bilancio di SOStenibilità & COMunicazione: come tradurre la normativa in nuove opportunità?”, organizzato in collaborazione con Spinlife: uno spin-off dell’Università di Padova specializzato nella consulenza e progettazione di percorsi di sostenibilità per le aziende.

L’evento è dedicato a professionisti e imprenditori interessati a trasformare i nuovi obblighi di trasparenza in tema di sostenibilità, introdotti dalla direttiva europea Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), in un’opportunità per migliorare la reputazione aziendale e rafforzare la fiducia degli stakeholder.


All’incontro ci sarà l’opportunità di ascoltare gli speech di due esperte nell’ambito della sostenibilità e della comunicazione

  • Stefania Presta, ESG Specialist presso Spinlife, esplorerà le fasi essenziali per la creazione di un report di sostenibilità conforme alla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), analizzando le sfide principali e le opportunità derivanti dalla recente normativa. Durante il panel “I passi principali per affrontare il reporting”, scopriremo come l’integrazione della sostenibilità nella strategia aziendale possa non solo soddisfare i requisiti legali, ma anche offrire vantaggi competitivi significativi, come l’accesso facilitato ai mercati finanziari, una maggiore fiducia dei clienti e il rafforzamento della reputazione aziendale. 
  • Anita Santalucia, Creative Director e Copywriter in site By site, si focalizzerà su come il design e la creatività possano trasformare concetti complessi e, spesso invisibili, in messaggi chiari e coinvolgenti. Durante lo speech “Sostenibilità (in)visibile”, attraverso esempi concreti e casi studio, capiremo come rendere visibile ciò che è ancora invisibile, perché le narrazioni visive, lo storytelling e il design strategico possono ispirare il cambiamento necessario, di fronte alle sfide ambientali e sociali sempre più urgenti.