Sense immaterial Reality: Art Zuijderwijk nuovo CEO, la scintilla digitale diventa magia in collaborazione con fashion e lusso - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Sense immaterial Reality: Art Zuijderwijk nuovo CEO, la scintilla digitale diventa magia in collaborazione con fashion e lusso

S-iR da 5 anni si è data la missione di collegare emotivamente brand e clienti, dalla creazione alle vendite, grazie a esperienze che, nascendo dal digitale – ‘digital first’ -, arrivano alla magia. S-iR offre il suo nuovo, pionieristico approccio al digitale, pensato per settori ad alto valore aggiunto, quali Fashion e Lusso. Negli anni ha sviluppato progetti esclusivi per numerosi brand del Lusso e Lifestyle, fra i quali possiamo citare Christian Louboutin, Foot Locker, Eurojersey, Marzotto Group, ADI Design Museum e Triennale Milano. L’incredibile design di S-iR segue un modello originale di elevatissima qualità, che ha spiccato il volo con l’accelerazione digitale dei brand durante la pandemia. Funzionalità innovative, esperienze e prodotti, fondono incanto digitale con realtà fisica. E trasformano così l’industria F&L: minori costi, tempi più brevi e maggiore sostenibilità. Immateriale, oltre il reale.

Le funzionalità di Digital Twins e AR sono state portate a nuovi livelli di efficacia, nelle nuove Esperienze, Prodotti e Piattaforme immateriali di S-iR. La società oggi offre PreVue delle collezioni del brand, Shopping Windows interattivi, Branded Spaces di alto impatto e Digital Trunk Shows. Inoltre, i-Fabric (pass: expo24), tool di proprietà di S-iR, replica perfettamente qualità e proprietà dei materiali più raffinati, rispettando autenticità e unicità – tessitura, pattern, texture, colore, finissaggio, nuance, ecc. – e perfino simulando mano e sfarfallio. Tutti i prodotti di S-iR possono esser visti e provati in uno spazio evocativo – Expo ’24. S-iR che invita a entrare nella comunità di questa affascinante piattaforma e a condividere la passione per la creatività e l’ossessione per il cliente ed i rapporti autentici.

Grazie a queste nuove possibilità, fin dall’inizio i processi creativi e produttivi dei brand sono trasportati in un regno digitale, mantenendo l’impegno profondo per qualità ed eccellenza. Così si riduce in modo effettivo l’impatto ambientale, capovolgendo il tradizionale approccio, da crea – produci -vendi, a crea – vendi (in digitale) – produci.

Nel giugno 2023 la società ha nominato come nuovo CEO Art Zuijderwijk, un executive di grande esperienza internazionale in Europa e USA, sottolineando la propria vocazione a indirizzare i brand verso l’innovazione. Guardare l’industria internazionale del F&L a 360 gradi e nel lungo periodo attraverso l’occhio esperto di Art, evidenzia un momento cruciale nello sviluppo di S-iR. Art ha commentato: “S-iR ha l’ossessione per il cliente e opera ‘digital first’. Siamo motivati a guardare oltre le offerte digitali di qualcosa di ‘cool’. Vogliamo lavorare in stretta collaborazione con i brand per definire obiettivi creativi e di business, così da creare maggior valore. Ci piace aiutare i brand nello sviluppo di nuovi e significativi rapporti con le loro community ed i consumatori. Raccontare ‘storie’ e creare vere esperienze omnicanale. S-iR si trasforma da azienda tecnologica, a azienda di fashion e luxury digitale.”

S-iR ha recentemente sviluppato un progetto notevole di collaborazione con Foot Locker, per creare un’esperienza immersiva ‘digital first’, ingaggiando la sua community nella speciale celebrazione del 25.mo compleanno della Nike Tuned Air, sneaker sportiva originalmente disegnata per Foot Locker nel 1998. Questa scarpa straordinaria non solo ha resistito al tempo, ma è diventata un’icona del Lifestyle, con profonda influenza sulla cultura sneaker.

S-iR ha sviluppato un MetaQR come parte integrante della vetrina di ogni negozio. Scannerizzando, la community Foot Locker si immerge in un viaggio digitale nell’evoluzione del Nike Tuned Air dal 1998 al 2023. L’esperienza esalta i momenti principali di questa storia e si conclude con straordinarie riproduzioni delle sneaker Nike Tuned Air bianche e nere, un equilibrio perfetto di funzionalità e design, acquistabili all’istante con un semplice click.