Salta al contenuto
EsterneSport

Scoiattolo è Sponsor Ufficiale della Stramilano 2024

MEDIAKEY

Scoiattolo, il Raviolificio di Lonate Ceppino (Va) specializzato nella produzione di pasta fresca ripiena da oltre 40 anni, annuncia il suo debutto alla Stramilano 2024: il brand varesino sarà infatti sponsor ufficiale della 51ª edizione della storica gara podistica che prenderà il via il 24 marzo e attraverserà le vie del centro del capoluogo lombardo.

“Siamo felici ed onorati di partecipare per la prima volta alla Stramilano come sponsor ufficiale” afferma Alice Galli, Direttore Comunicazione & Marketing di Scoiattolo. “Il benessere a 360°, lo spirito di aggregazione e l’amore per il nostro territorio sono alcuni dei valori che condividiamo con questa storica manifestazione e che, come azienda, cerchiamo di mettere in pratica ogni giorno, anche con iniziative come questa. La Stramilano è l’occasione giusta per conoscersi e raccontare attraverso il prodotto la nostra bontà, con gusti sempre sfiziosi, ricercati e mai banali. Scoiattolo è la pasta fresca che nasce sul territorio ma è buona ovunque, proprio perché parte da un paese della provincia varesina per arrivare nei supermercati di tutta Italia, Europa e addirittura oltreoceano”.

La competizione e la degustazione. Anche quest’anno, la corsa si svilupperà in tre grandi momenti: la gara competitiva, Stramilano Half Marathon 21,097km con partenza e arrivo in Piazza Castello, e le due manifestazioni sportive amatoriali ad andatura libera, non competitive, Stramilano 10 Km e Stramilanina 5 Km, che partiranno da Piazza Duomo per concludersi all’Arco della Pace.

Proprio qui, una Cucina Apecar Scoiattolo attenderà gli atleti per far degustare due delle sue specialità: Perline al Parmigiano Reggiano DOP e Ravioli zucca e pancetta rosolata, tra i prodotti più distintivi e amati del Raviolificio. Le Perline sono il prodotto storico e iconico dell’azienda, adorate da grandi e piccini, realizzate con Parmigiano DOP stagionato 24 mesi per un gusto inconfondibile e ideali dopo una mattinata di sport. I Ravioli invece, tra le novità degli ultimi mesi, sono golosi, profumati e cremosi, grazie a due ingredienti selezionati come zucca e pancetta che si incontrano esaltandosi a vicenda.

Un momento di ristoro che saprà coinvolgere con gusto e allegria i tanti appassionati di running giunti a Milano.

La mascotte. Al traguardo non passerà certo inosservato un simpatico Scoiattolo, la nuova mascotte di casa che ha scelto proprio il palcoscenico della Stramilano per presentarsi.

Sguardo curioso e frizzante, sorriso amichevole, sarà possibile riconoscerlo per la lunga coda ed il tipico manto rossiccio. Sulla testa un cappellino da cuoco e sulla maglietta il nome dell’azienda, Scoiattolo, quel nome scelto 40 anni fa dai nonni Ebe e Umberto (fondatori dell’azienda) e dalle loro figlie. Un giorno, infatti, scorgendo nel bosco una piccola famiglia di scoiattoli, semplice ed affiatata come la loro, decisero che avrebbero chiamato così il loro “sogno”. Scoiattolo oggi diventa protagonista della corsa e sarà a disposizione di chiunque vorrà scattare un selfie con lui.

La Stramilano Run Generation sarà l’occasione per giocare insieme: partirà infatti il “totonome” e verranno raccolte tutte le proposte per la scelta del nome più simpatico.

I valori dello sport. Scoiattolo da tempo si impegna nel sostenere e promuovere eventi in ambito sportivo perchè lo sport sa farsi portavoce di valori cari all’azienda, come l’aggregazione sociale, il sano divertimento e la crescita del territorio. Oltre alla Stramilano 2024, il Raviolificio sarà sponsor di altre due gare podistiche lombarde: Campo dei Fiori Trail (9-10 marzo 2024 – Gavirate – Varese) ed Eco Run (20-21 Aprile 2024 Varese).

L’azienda supporta attivamente anche numerose realtà sportive, come la Varesina Calcio, la Varesina Basket, l’HCMV Varese Hockey e la Pallavolo maschile Yaka Volley.

Nel corso degli anni, il legame fra Scoiattolo e le realtà territoriali sostenute è diventato sempre più forte, tanto da diventare oggi parte integrante e imprescindibile della vita e della quotidianità aziendale, con la volontà di continuare a creare nuove sinergie e supporto positivo verso realtà della zona, per un’impresa che sa generare una rete di valore sempre più forte.