Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

“Scegli quello che per te vale di più”: McCann e Fineco incoraggiano gli italiani a seguire i propri desideri senza eccessive preoccupazioni

La campagna sarà on air dal 12 marzo e coinvolge Tv, radio, stampa e OOH.

McCann e Fineco presentano la nuova campagna di brand. L’incertezza è il tratto dominante dei nostri tempi e una condizione che ci accompagnerà nei prossimi anni. Oltre a superare il momento e proteggere il nostro patrimonio, è importante pensare al futuro per noi e le nostre famiglie continuando a vivere la vita che amiamo e abbiamo vissuto fino a ora. Il concept creativo, ideato da McCann, sottolinea come Fineco comprenda le esigenze delle persone, stando al loro fianco e spingendole a capire cosa desiderano di più, cosa fa battere loro il cuore senza preoccuparsi esclusivamente del denaro, per sentirsi più liberi di vivere la propria vita.

La campagna trasmette sia l’affidabilità, la solidità e la sicurezza di Fineco – attestate anche da Forbes che l’ha definita la banca n.1 in Italia – sia la capacità di interpretare le esigenze degli italiani, stando vicino alle persone, aiutandole a superare le preoccupazioni e a gestire al meglio il proprio denaro con le migliori soluzioni finanziarie, in qualsiasi situazione.

Alessandro Sciortino, Group Executive Creative Director, McCann Worldgroup Italy commenta: “Forse, se smettiamo di preoccuparci cominciamo a sentirci più liberi.” É un passaggio che mi piace molto nel discorso di questa campagna, che ci invita a scegliere quello che conta invece di quello che costa. Senza mezzi termini con coraggio. Un messaggio forte in questi tempi ma in fondo è anche semplice, ideale per un brand forte che della semplicità fa un valore, come Fineco. Che sceglie di stare accanto alle persone per permettere a ciascuno di liberare le proprie energie migliori.”

La campagna sarà on air in Tv, Radio, Stampa e il coinvolgimento Outdoor in alcune città italiane. La pianificazione è a cura di OMD.

Credits
Agency: McCann Worldgroup Italy
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Creative Directors: Simone Romani e Filippo Formentini, Antonio Diego Savalli e Paolo Rubino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Director: Flavia Pipola e Amira Ramadan
Head of Production: Michele Virgilio
 
Production Company: Think Cattleya
General manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Francesca Regali
Production manager: Christian Scacco
Regista: Francesco Calabrese
Dop: Francesca Pavoni
Scenografo: Amos Caparotta
Stylist: Elena Manferdini
Regista Digital: Danae Mauro
Editor: Tobia Peruzzi
Sound&mix TV: D2D
Sound&mix Radio: Top Digital
Colorist: Alessandro Rocchi
Post produzione: Artificio Post
 
Musica: Mokamusic
Compositore: Philip Abussi
Music project manager: Anita Falcetta