Rivoluzione digitale per Sodini: la nuova partnership strategica con Glint - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Rivoluzione digitale per Sodini: la nuova partnership strategica con Glint

L’eCommerce Business Partner Glint annuncia la sua collaborazione con Sodini (https://www.sodinibijoux.it), marchio leader nel mondo del Fashion Jewellery Made in Italy. Una partnership che mira a rivoluzionare l’eCommerce del brand, migliorando gestione, ottimizzazione e crescita del canale di vendita online. Il progetto, in collaborazione con Storeis, vedrà Glint impegnato sia a livello operativo che strategico, con un approccio consulenziale. Sodini potrà contare su un team di specialisti che gestirà a 360° l’eCommerce management, dall’ottimizzazione del negozio online all’email marketing.

Il nuovo eCommerce di Sodini è stato progettato per offrire un’esperienza di navigazione ottimale, con una struttura organizzata in categorie, collezioni e linee ben definite. L’uso di filtri avanzati e di collection pages (PLP) ben strutturate e collegate tra loro guideranno i clienti nella scelta dei gioielli più adatti a loro. La nuova piattaforma offrirà inoltre descrizioni approfondite di ogni collezione, arricchendo l’esperienza di navigazione e facilitando l’identificazione dei gioielli che rispecchiano lo stile degli utenti. 

Un refresh completo della User Interface e un miglioramento della User Experience garantiranno una navigazione fluida e intuitiva. Il nuovo sito offrirà più spazio alla storia, ai valori e ai processi produttivi di Sodini, permettendo agli utenti di immergersi completamente nel mondo del brand. Il processo di acquisto è diventato più semplice e intuitivo grazie al recente rilascio del one-page checkout di Shopify, che rende quest’ultimo step rapido e fluido. Inoltre, la nuova area riservata permette agli utenti di salvare diversi indirizzi di spedizione, rendendo il flusso d’acquisto ancora più agevole e personalizzato.

Le aspettative per il futuro includono il raggiungimento del target di fatturato eCommerce, l’ottimizzazione e scalabilità del database, e una segmentazione accurata della customer base, migliorando così il tasso di riacquisto e il lifetime value degli acquirenti.

“Sodini rappresenta il partner ideale per il nostro modello, grazie al grande spirito cooperativo e all’affinità in termini di cultura del lavoro con il team e le agenzie coinvolte”, commenta Enrico Tovaglieri, CEO e Co-Founder di Glint. “Operando in un settore ad alta conversione per il mercato online, Sodini ha grandi ambizioni di crescita e noi di Glint siamo entusiasti di agevolare il loro percorso. Il nostro supporto strategico e operativo aiuterà Sodini a ridurre i costi di mantenimento, ottimizzare la gestione del sito e rendere il team eCommerce sempre più autonomo”.

“Questa partnership rappresenta un passo fondamentale per Sodini. Grazie a Glint e Storeis, potremo offrire un’esperienza di acquisto online all’avanguardia, allineata con l’eleganza e la raffinatezza del nostro brand”, afferma Federico Sodini, Amministratore Unico di Sodini Bijoux Srl. “Abbiamo un ampio catalogo di gioielli e diverse collezioni che si rinnovano durante l’anno. Per questo, il nuovo e-commerce è stato progettato con l’obiettivo di offrire un’esperienza di navigazione ottimale, permettendo agli utenti di orientarsi con facilità e trovare esattamente ciò che cercano”.