RITORNA IN EDIZIONE 2024 IL JOB TOUR DI ATM PER IL RECRUITING DEL PERSONALE CON LA CREATIVITÀ DI NEON - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

RITORNA IN EDIZIONE 2024 IL JOB TOUR DI ATM PER IL RECRUITING DEL PERSONALE CON LA CREATIVITÀ DI NEON

“Entra in ATM. Costruisci il tuo futuro.” L’Azienda Trasporti Milanesi ripropone la sua campagna di recruiting per replicare il successo ottenuto nell’autunno 2023. L’iniziativa si concentra sul sistema di welfare aziendale e invita i potenziali candidati a ricoprire posizioni aperte come conducenti di linea, macchinisti, tecnici manutentori e molte altre.

Il progetto si articola in due componenti: una campagna omnichannel e una serie di eventi territoriali. Ideata da Neon, agenzia di comunicazione indipendente diretta da Nicolò Michetti e Jacopo Attardo, la campagna punta a far conoscere il sistema di welfare e le opportunità di crescita e formazione offerte da ATM, leader nel settore dei trasporti.

Il sito dedicato lavorareinatm.it presenta tutte le posizioni aperte in azienda. “ATM è il motore che muove Milano e lavorare in ATM significa contribuire ai successi e alla crescita della città – afferma Jacopo Attardo, che guida il reparto creativo insieme a Stefano Longoni. – Questo vale tanto per chi ha inviato il proprio curriculum quanto per noi che per il secondo anno abbiamo lavorato alla campagna e ne siamo molto orgogliosi”. Il CEO di Neon, Nicolò Michetti, aggiunge: “Oggi, attrarre talenti è essenziale per lo sviluppo di qualsiasi azienda, e una comunicazione efficace svolge un ruolo chiave. Questa campagna dimostra ancora una volta la nostra esperienza nel trattare argomenti legati agli aspetti sociali.”

La campagna è stata diffusa attraverso vari media: spazi ATM (pubblicità dinamica e statica su mezzi pubblici e in metropolitana), canali digitali dell’azienda, stampa locale, pensiline IGP Decaux e piattaforme digitali (Google, programmatic, native, social media).

Il 18 maggio è partito il Job Tour 2024 di ATM, sviluppato in due tappe tra il 18 e il 26 maggio nei grandi centri commerciali di Milanofiori ad Assago e Il Centro ad Arese. L’iniziativa, che si è svolta su quattro giornate, ha permesso ai potenziali candidati di incontrare il personale ATM, lasciare il proprio curriculum vitae e sostenere colloqui a bordo di un bus elettrico posizionato nei centri commerciali.

Credits
Neon 2020
Direzione Creativa: Jacopo Attardo e Stefano Longoni
Planner: Giacomo Pietrogrande
Executive Producer: Lupo Attardo
Senior Art Director: Chiara Beretta