Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

ADASTA (GRUPPO EXECUS): DARIO PESCE È IL NUOVO SALES MANAGER

Adasta – una tra le principali concessionarie pubblicitarie digitali italiane, recentemente coinvolta in un’operazione di consolidamento e crescita grazie all’acquisizione  delle quote di maggioranza da parte di  Execus SPA, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan – a capo dell’omonimo gruppo operante nel settore del social selling-, ha annunciato la nomina di Dario Pesce come Sales Manager, in carica da giugno 2024.

Dario Pesce, laureato in Marketing e con un Master in Marketing, Digital Communication and Sales Management, ha maturato un’esperienza pluriennale in realtà nazionali del settore della Comunicazione, ricoprendo ruoli manageriali presso Shopfully, Next14 e Tangoo – realtà che gli hanno permesso di allargare i suoi orizzonti e le sue conoscenze, oltre che competenze, e toccare con mano anche il mondo Ad Tech. Oggi, approda in Adasta come Sales Manager con l’obiettivo di rendere i processi aziendali ancora più efficaci e funzionali al raggiungimento degli obiettivi di business e supportare la strategia di crescita dell’azienda – che prevede investimenti per lo sviluppo di nuovi format e soluzioni innovative per il mercato dell’advertising.

“Adasta sta diventando un player di riferimento nel settore dell’advertising in Italia. La nomina di Pesce si inserisce perfettamente nel nostro piano di sviluppo attraverso l’inserimento di figure in grado di contribuire attivamente al consolidamento dell’azienda come leader del mercato. L’obiettivo finale è incrementare ulteriormente le connessioni esistenti tra editori, agenzie e inserzionisti finali, incrementando la raccolta complessiva e la valorizzazione media degli spazi pubblicitari secondo un approccio diretto e mirato” dichiara Simone Chizzali, CEO di Adasta.

“Sono entusiasta di unirmi al team in qualità di Sales Manager e ringrazio Adasta e il Gruppo Execus per la fiducia: metterò a servizio tutta la mia esperienza nel settore per definire un piano commerciale coerente con i valori e le pratiche dell’azienda e che tenga conto di obiettivi di vendita e strategie adeguate per raggiungerli” dichiara Dario Pesce, Sales Manager di Adasta.

L’azienda, guidata da Simone Chizzali, CEO, e Filippo Marchio, Managing Director, si posiziona come una delle principali realtà nel panorama della pubblicità digitale in Italia. Con una solida esperienza di mercato e un forte orientamento verso le tecnologie pubblicitarie avanzate, offre servizi di gestione pubblicitaria digitale mirati a massimizzare il rendimento degli editori e garantire campagne efficaci per gli inserzionisti. La missione dell’azienda è rivoluzionare il modo in cui si comunica online, integrando soluzioni pubblicitarie innovative con una strategia digitale personalizzata.