Resvis Forte torna in campagna per “Nutrire il Sistema Immunitario” su Tv e web con Havas Life e Initiative - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Resvis Forte torna in campagna per “Nutrire il Sistema Immunitario” su Tv e web con Havas Life e Initiative

Per affrontare il cambio di stagione, lo stress e gli agenti esterni che possono scombussolare le nostre giornate, Alfasigma, attraverso una campagna Tv e Web, pianificata da Initiative, presenta al grande pubblico Resvis Forte, integratore alimentare alleato del nostro sistema immunitario che contiene Resveratrolo e lattoferrina, oltre a zinco, e vitamine A, C, E. Da quest’anno Alfasigma, oltre a Resvis Forte in bustine e compresse effervescenti, introduce la referenza Resvis Junior, pensata per il sistema immunitario dei più piccoli, a partire dai 3 anni. La creatività della campagna, il cui claim è “Nutrire il Sistema Immunitario”, promuove sia Resvis Forte che la nuova referenza Resvis Junior, è firmata dall’agenzia Havas Life.

Initiative potenzia il planning media lavorando sulla riconoscibilità del prodotto, parte di un segmento di mercato, come quello degli integratori per le difese immunitarie, molto vasto ed eterogeneo nel quale Resvis Forte, grazie alla sua formulazione, si propone come un concreto supporto per “nutrire” il sistema immunitario.

In particolare, l’agenzia prosegue con il proprio approccio audience first – Growth Audience – che ha già registrato ottime performance nell’ultima campagna di prodotto. Tale approccio Growth Audience permette di identificare gli individui con la più alta propensione all’acquisto e di costruire il piano attorno al loro customer journey.

Grazie a questo approccio è stato possibile identificare le rubriche TV e i posizionamenti online più efficaci per la costruzione del ricordo di marca e stimolare di conseguenza l’intenzione d’acquisto.

Questa strategia fortemente orientata al consumatore finale mira a rispondere agli obiettivi di campagna, attivando tutti i diversi touchpoint in una prospettiva multicanale, minimizzando la dispersione del budget pubblicitario.

Link allo spot: https://youtu.be/m07WfMyh6e4