Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

REACH PIATTAFORME VOD AL 45,3% PER GFK SINOTTICA VOD

GfK Sinottica® VOD è il servizio in collaborazione tra Media Consultants, GfK e AltLab, disponibile all’interno del tool MCSTV e che consente di rimanere sempre aggiornati sulla fruizione delle principali piattaforme Video On Demand, a partire dai dati di ascolto raccolti e processati in maniera continuativa da GfK Sinottica®.

Nella media delle 5 settimane dal 29/04/2024 al 02/06/2024 si evidenzia che il 45,3% della popolazione italiana con più di 14 anni ha fruito di contenuti VOD per circa 7 ore e 17 minuti (430 minuti) a testa alla settimana, con un tempo pro-capite per l’italiano medio che è stato quindi di oltre 3 ,25 ore settimanali.

La top 5 piattaforme vede Netflix al primo posto con 16,4 punti di Reach%, seguita da Amazon Prime Video con il 13,9%, RaiPlay con il 7,52%, seguiti da l’intero comparto VOD SKY al 5,11% e da Mediaset Infinity con il 5,09%.

I livelli medi di fruizione e la classifica dei vari operatori sono tuttavia un po’ differenti presso le fasce di età estreme: tra i 14/24enni le posizioni di testa vedono Netflix (24,2%), Amazon Prime Video (7,83%), Sky (4,9%), DAZN (4,56%) e RaiPlay (4,25%), mentre tra gli over 65 il podio è occupato da Amazon Prime Video (11,8%), RaiPlay (10,1%), Netflix (9,12%), Mediaset Infinity (7,92%) e Sky (5,09%).

Trovate maggiori dettagli, le sintesi generali e le Top per Sesso e Classe di Età, accedendo all’ambiente di analisi MCSTV oppure a dashboard.mcs.it, se siete già clienti del servizio MCSTV GfK Sinottica® VOD.