Salta al contenuto
EsterneSport

PRORASO SARÁ SPONSOR UFFICIALE DELLE 3 TAPPE TOSCANE DELL’EROICA

MEDIAKEY

Eroica, storico evento cult di ciclismo vintage ispirato a valori ed emozioni intramontabili, è oggi un movimento globale, capace di attirare migliaia di ciclisti e appassionati provenienti da tutto il mondo. Questo evento celebra valori autentici e profondi: la fatica di raggiungere un obiettivo, la passione per lo sport, la bellezza dello stare in compagnia, il confronto con i propri limiti e la riscoperta del territorio.

Lo spirito di Eroica va oltre l’impresa sportiva; è uno stile di vita che spinge ad affrontare le difficoltà con tenacia e pazienza, godendo ogni piccolo e grande traguardo.

Tornare in sella ad una bici d’epoca sulle polverose strade bianche della Toscana e rievocare le imprese eroiche di Bartali e Coppi è un modo per riscoprire i valori fondamentali di uno sport che insegna i bisogni veri e fa vivere la fatica in tutta la sua durezza. Inoltre, Eroica risveglia anche il gusto dell’avventura, dell’imprevisto e del viaggio.

Proraso da sempre condivide questa visione della vita e i valori che ogni anno spingono gli appassionati delle due ruote a partecipare ai percorsi dell’Eroica. Per questo motivo, Proraso ha deciso di essere sponsor ufficiale di tre tra le più importanti tappe dell’evento: il 26 maggio a Montalcino, il 22 giugno a Buonconvento e il 5 e 6 ottobre a Gaiole in Chianti. Quest’ultima località è fondamentale nella storia di Eroica, poiché proprio qui, nel 1997, si è tenuta la prima tappa da cui tutto è nato.

Proraso ed Eroica, grazie alla loro tradizione, portano da anni l’eccellenza italiana in tutto il mondo, diventando un punto di riferimento per migliaia di persone. Il legame tra queste due eccellenze trova una radice più profonda nella ritualità dei gesti come la preparazione della bicicletta e la cura della barba che in tutte le sue forme proiettano in una lunga tradizione la figura del barbiere e del ciclista, la quale è sinonimo di precisione, pazienza e passione. Un’eredità che anche quest’anno Proraso elogia nei suoi speciali Spazi Barberia, i quali saranno allestiti rispettivamente per le tappe di Montalcino e Gaiole in Chianti. In questi speciali Spazi, ci saranno esperti barbieri a disposizione di tutti gli eroici che desiderano prepararsi al meglio per il memorabile concorso “Barba e Baffi”.

Sarà sicuramente un’occasione unica per rivivere insieme lo stile inconfondibile degli anni d’oro del ciclismo!