POOL PHARMA SI AFFIDA ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER IL LANCIO DI KUTECUR TATTOO, GAMMA DI PRODOTTI 100% NATURALI PER LA CURA E IL PERFETTO MANTENIMENTO DEI TATUAGGI APPENA ESEGUITI - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

POOL PHARMA SI AFFIDA ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER IL LANCIO DI KUTECUR TATTOO, GAMMA DI PRODOTTI 100% NATURALI PER LA CURA E IL PERFETTO MANTENIMENTO DEI TATUAGGI APPENA ESEGUITI

Da che si ha memoria, il tatuaggio ha sempre fatto parte in maniera importante della cultura dell’uomo: “carta d’identità” preistorica, con indicazioni sul proprio rango e la propria provenienza, simbolismi religiosi (ma anche di protezione, fertilità e bellezza) e omaggi alle divinità, forma d’arte e modo per portare sempre con sé le persone più care o i ricordi più importanti.

Tatuaggi che, fino a tempi più o meno recenti, come vere e proprie cicatrici, sono stati trattati e guariti con unguenti e impacchi, creati unendo sapientemente foglie, semi, frutti e fanghi.

Non c’è da stupirsi, quindi, che POOL PHARMA, family company italiana fondata da Giorgio Pizzoni nel 1997, leader a livello nazionale nella produzione di integratori alimentari, nutraceutici e prodotti per il benessere, abbia scelto di affidarsi interamente alla natura per la realizzazione del suo ultimo prodotto, già disponibile in farmacia: si tratta di KUTECUR TATTOO, una linea attualmente composta da due referenze imprescindibili come il detergente e la pasta protettiva lenitiva per la cura dei tatuaggi appena fatti.

Un prodotto completamente naturale e biologico, certificato AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) con pantenolo al 5%, che ha proprietà rigeneranti della pelle, Aloe Vera e burro di Karitè.

I prodotti sono entrambi senza petroli, siliconi, conservanti o profumi.

“Crediamo che un tatuaggio sia più di un semplice disegno sulla pelle; è una storia, un’espressione personale, un’opera d’arte. E come ogni opera d’arte, merita di essere curata con i migliori prodotti disponibili. È così che è nataKutecur Tattoo, una gamma di prodotti per la cura dei tatuaggi che sarà disponibile in farmacia, formulati coningredienti naturali al 100% e testati dermatologicamente per garantire sicurezza ed efficacia – commentano Sandro e Camilla Pizzoni, oggi a capo dell’azienda – Tra i nostri obiettivi, oltre a quello di poter preservare la bellezza e l’integrità dei tatuaggi, c’è anche quello di fare educazione e supporto continuo. Collaboriamo con tatuatori professionisti e dermatologi per garantire che i nostri prodotti rispondano alle reali esigenze dei tatuati e degli artisti”.

Sulla stessa linea, quindi, si colloca anche la campagna di comunicazione e social, affidata a Sara Perotti e alla società Believe Snc e creata e sviluppata completamente con l’intelligenza artificiale.

“Un uomo elegante, un impiegato in giacca e cravatta che lavora in una grande città ma, con un semplice tatuaggio, entra subito in contatto con la sua natura più “wild” – raccontano –  è per questo che abbiamo voluto dare un aria molto “wild” al tutto, ambientando i contenuti video per i social e gli scatti fotografici in atmosfere tropicali, dove questo uomo si addentra e dove può dare sfogo alla sua natura selvaggia, rientrando in contatto con sé stesso e con l’ambiente circostante proprio grazie ai tatuaggi, tornando a curarli in maniera completamente naturale come facevano i suoi antenati, ma utilizzando i prodotti Kutecur Tattoo”.

La campagna di engagement, invece, nasce da un’idea di Sandro Pizzoni ed è stata messa a terra e avviata sempre da Believe Snc. La raccontano così: “Abbiamo selezionato cento tatuatori sul territorio nazionale, esaminando “in incognito” le loro caratteristiche e le abilità che li rendono unici. Questi cento tatuatori stanno ricevendo, in maniera completamente inaspettata, delle box che contengono due gadget particolari, la versione full size della crema e del detergente e cento campioncini in bustina che potranno distribuire ai loro clienti, facendo loro provare il prodotto e tutte le sue potenzialità. L’obiettivo della campagna di engagement è quello, insieme ai contenuti video già presenti sui social, di creare viralità sulle principali piattaforme dando, nel frattempo, la possibilità ai tatuatori selezionati di essere i primi in Italia a utilizzare questo prodotto e a proporlo ai propri clienti come alternativa naturale ma estremamente performante”.

“La nostra filosofia si basa su tre principi fondamentali – concludono Camilla e Sandro Pizzoni – QUALITÀ utilizziamo solo ingredienti di alta qualità, naturali e sicuri. INNOVAZIONE continuiamo a innovare e migliorare i nostri prodotti attraverso la ricerca e lo sviluppo. COMUNITÀ supportiamo la comunità dei tatuatori e dei tatuati con passione e dedizione”.