Podcastory lancia Instant Podcast ideato in collaborazione con Audioboost - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

Podcastory lancia Instant Podcast ideato in collaborazione con Audioboost

MEDIA KEY

Un nuovo strumento rivoluzionario, per la prima volta nel mercato del podcast, che parte dall’audience per consolidare valori di marca e fiducia nella relazione con gli ascoltatori, slegandosi dal concetto di serialità. Una nuova opportunità dal potenziale elevato per raggiungere grandi numeri attraverso il network di Audioboost. Sempre al passo con lo scenario evolutivo del settore, Podcastory, insieme alla partecipata Audioboost, lancia lo strumento innovativo Instant Podcast ideato per veicolare contenuti audio nativi e fornire informazioni sul brand a una vasta audience diversificata, in un preciso momento e senza bisogno di produzioni seriali.

Una ulteriore spinta in avanti che propone a brand e aziende una soluzione aggiornata per coinvolgere al meglio i target di riferimento e che si differenzia dalle attuali proposte del mercato. Se abitualmente una serie viene concepita per creare fiducia con gli ascoltatori, Instant Podcast parte dall’audience per rafforzarne i legami.

Pensato per essere versatile, Instant Podcast si inserisce nella narrazione valoriale del Brand integrandola con contenuti temporanei, supportando lanci di prodotto, interviste a manager d’azienda, ricorrenze importanti per l’azienda, accompagnare flight pubblicitari e promuovere prodotti valorizzandoli attraverso approfondimenti, contenuti extra o specifiche tecniche.

Con la programmazione dell’attività di audio-seeding, i contenuti vengono veicolati all’interno di spazi non convenzionali e non abitualmente destinati all’ascolto di podcast, come siti internet e blog, per raggiungere un più vasto numero di ascoltatori grazie a un ampio network di testate selezionate in base al target.

Talk Podcast, Infopodcast e Docupodcast, le tipologie di podcast adatte a diffondere contenuti attraverso player, implementati sui siti di interesse, che permettono all’ascoltatore di scegliere cosa ascoltare, disponendo di tutte le funzionalità di una piattaforma di digital-audio, e immergersi in un’esperienza di ascolto efficiente sia da desktop che da mobile.

“L’esclusivo MarketPlace Audioboost inteso come una piattaforma distributiva diffusa di ascolti Podcast contestualizzati, completa l’offerta dell’Audio Branded Content – afferma Cristina Pianura General Manager di Audioboost – e garantisce a una vasta Audience di fruire consapevolmente di informazioni e contenuti audio affini alla Marca. La capacità di contestualizzare e selezionare l’interesse e l’attenzione degli utenti-ascoltatori è una nostra prerogativa unica nel mercato. Siamo sempre molto orgogliosi di supportare iniziative  di Podcast Factory come questo bellissimo progetto di Podcastory”.

“Instant podcast è la vera novità nel mercato dell’audio digitale che scardina il consueto approccio al podcast, differenziandolo da come l’abbiamo inteso fino ad oggi”, dichiara Davide Schioppa, CEO di Podcastory, “l’idea sviluppata al fianco della nostra partecipata Audioboost è il risultato di un’attenta e costante osservazione dello scenario attuale e che ci ha spinto a porci una domanda: se un contenuto è temporaneo, come può esserlo il lancio di un prodotto o una comunicazione di bilancio, che senso avrebbe una serie? Instant Podcast integra i valori di marca offrendo la possibilità di raccontare il perché di una scelta comunicativa, aggiungere motivazioni o affermare opinioni in relazione ai temi più sentiti dall’azienda in un episodio unico pensato per supportare i momenti più importanti della storia aziendale o la programmazione di campagne on air e su stampa”.