PLUS500 MIGLIORA LA SUA PIATTAFORMA OTC LEADER CON L’AGGIUNTA DI CFD ETF SPOT SU BITCOIN - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

PLUS500 MIGLIORA LA SUA PIATTAFORMA OTC LEADER CON L’AGGIUNTA DI CFD ETF SPOT SU BITCOIN

Plus500 (LSE: PLUS), gruppo fintech globale multi-asset che gestisce piattaforme di trading basate su tecnologie proprietarie, ha ampliato la propria offerta di prodotti introducendo una gamma di fondi negoziati in borsa (ETF) spot su Bitcoin (BTC) per i clienti.

Questa iniziativa fa seguito all’approvazione di 11 ETF spot su Bitcoin da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense nel gennaio 2024, che ha permesso agli ETF su Bitcoin di essere quotati negli Stati Uniti da importanti operatori del settore finanziario come Grayscale, BlackRock, Fidelity, Bitwise e altri.

L’approvazione della SEC rappresenta uno straordinario risultato per il settore delle criptovalute, che cerca di rafforzare la sua legittimità e di stabilire un solido quadro normativo. Gli ETF su Bitcoin consentono ai trader di diversificare gli investimenti in Bitcoin attraverso un paniere di titoli.

CFD ETF spot su Bitcoin sulla piattaforma di trading di Plus500
La tecnologia proprietaria di Plus500 ha permesso al Gruppo di rispondere rapidamente all’annuncio della SEC e di essere una delle prime società a consentire ai clienti di iniziare a negoziare CFD (Contratti per differenza) ETF spot su Bitcoin sulla propria piattaforma di trading OTC.

Plus500 è stata una delle prime piattaforme di trading online al mondo a offrire CFD su criptovalute fin dal 2013. Da allora, con l’evoluzione del mercato globale delle criptovalute e la sua crescente accettazione, il Gruppo ha continuato ad ampliare la propria offerta di prodotti fornendo CFD su asset legati alle criptovalute.

L’aggiunta di CFD ETF spot su Bitcoin rafforza la già ampia selezione di CFD legati alle criptovalute di Plus500, affermando l’impegno del Gruppo a fornire ai propri clienti le migliori soluzioni di trading, intuitive e sicure, che consentono di ottenere un accesso al mercato delle valute digitali in molteplici modi.

Come leader di mercato responsabile e affidabile, con un’attenzione particolare al mantenimento di una governance e di controlli all’avanguardia nel settore, Plus500 garantisce ai propri clienti l’accesso a un’ampia gamma di strumenti e risorse innovativi per gestire meglio il rischio durante la negoziazione di CFD ETF spot su Bitcoin, come ordini Stop Limit, Stop Loss, Stop Garantito e Trailing Stop.

“Siamo entusiasti di ampliare e diversificare ulteriormente la nostra piattaforma di trading OTC leader del settore con tutti gli 11 CFD ETF spot basati su Bitcoin, migliorando ulteriormente la nostra offerta di prodotti e dando seguito alla nostra più ampia strategia di sviluppo di nuovi prodotti e di rafforzamento delle relazioni con i nostri clienti”, ha dichiarato David Zruia, Chief Executive Officer di Plus500. “Questa apertura non solo amplia il nostro portfolio, ma rafforza anche il nostro impegno nel fornire ai nostri clienti una scelta più ampia e una migliore accessibilità al mercato”.

I nuovi prodotti si aggiungono alla suite completa di prodotti, servizi e funzionalità di trading di Plus500, sostenuti dalla sua tecnologia leader di mercato, che comprende anche una serie di altri CFD basati su criptovalute con asset di riferimento come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Cardano (ADA), Solana (SOL), Avalanche (AVAX) e l’indice Crypto 10, tra gli altri.

L’evoluzione del Bitcoin come innovazione digitale
Dalla sua nascita nel 2009, il Bitcoin ha intrapreso un viaggio straordinario, diventando un importante asset finanziario riconosciuto in tutto il mondo. Nel corso degli anni, il suo percorso è stato segnato da significative fluttuazioni di valore, fino a raggiungere il massimo storico di 73.084 dollari il 13 marzo 2024.

Nel frattempo, l’approvazione da parte della SEC di 11 ETF spot su Bitcoin ha ulteriormente convalidato la sicurezza e la maturità del mercato, inaugurando una nuova era nella crescita di questa valuta digitale. Il recente “Bitcoin Halving Event” ha ulteriormente garantito la rarità di questo asset digitale, controllando così i livelli di offerta e sostenendo potenzialmente la stabilità del suo valore a lungo termine.

Per saperne di più sulla negoziazione di CFD ETF spot su Bitcoin con Plus500, è possibile visitare il sito web.