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NEXT14 PIANIFICA LA NUOVA CAMPAGNA PER MOBY FANTASY E MOBY LEGACY

Prosegue la campagna del Gruppo Moby per celebrare le due nuove ammiraglie gemelle, Moby Fantasy e Moby Legacy, pianificata da Next14. La compagnia di navigazione ha scelto di comunicare la grandezza delle sue navi e l’ampiezza dei suoi servizi giocando sul concetto di grandezza in senso letterale, utilizzando una strategia multi-canale che copre tutti i media, dalle affissioni nelle principali città d’Italia, alla radio, dalla TV al digital fino ai canali social.

Per comunicare i traghetti più grandi del Mediterraneo, è stata scelta l’affissione pubblicitaria più grande d’Europa, quella di Pirelli 39 a Milano. Non molto distante, a Porta Nuova, un’altra maxi-affissione ha visto le navi sbordare fisicamente dalla cornice. Una domination di quasi 5000 mq di superficie pubblicitaria, due impianti spettacolari situati nel fulcro nevralgico del Centro Direzionale di Milano, tra il modernissimo quartiere Isola e il vivacissimo quartiere residenziale milanese di Porta Nuova. Uno spazio che si staglia con decisione verso l’alto affacciandosi sull’incessante traffico cittadino che ogni giorno, a qualsiasi ora, dona all’impianto una straordinaria visibilità̀.

Ma non finisce qui: poco più avanti, in Corso Buenos Aires, in cui transitano oltre 1.500.000 di persone nel periodo considerato, è stata realizzata un’altra maxi-affissione su più facciate con un video realizzato in CGI dal quale fuoriesce l’imponente nave Moby che naviga per una delle strade commerciali milanesi più importanti – questo contenuto è disponibile sui canali social.

La pianificazione si è estesa anche ad altre città italiane, tra le quali Roma e Bologna. Quest’ultima ha visto le navi ammiraglie di Moby protagoniste di un maxi-site di grande impatto in Piazza Maggiore, posizione centrale e che gode di una grandissima visibilità.

“In tutte le attività media che Next14 ha messo a segno per Moby Fantasy e Moby Legacy è stato ricercato il massimo impatto e la coerenza con gli obiettivi, una comunicazione integrata che esalta la grandezza e l’innovazione delle nuove navi Moby, in una continua contaminazione tra media e creatività” – dichiara Roberto Calzolari, responsabile della unit Media, Strategy & Planning di Next14

Il piano media ideato da Next14 è ampio e articolato, coprendo una vasta gamma di touchpoint per massimizzare l’impatto della campagna:
– Un kick-off durante il concerto del 15 maggio di RISMI con oltre 20.000 persone in Piazza del Duomo e oltre 3.000.000 di contatti lordi sulla piattaforma Sky.
– Un piano radio articolato su 11 stazioni radio con 300 citazioni circa, in gran parte live, da parte dei conduttori, per amplificare la diffusione del messaggio.
– Un piano digital di 87 milioni di impression integrato che riprende l’esposizione degli altri media e orienta la comunicazione verso una logica di performance, assicurando che il messaggio raggiunga il pubblico target in maniera efficace e misurabile, su 4 mesi di campagna da maggio ad agosto.
– Un’esposizione OOH che durerà fino alla fine di giugno, con installazioni di grande formato, effetti speciali in CGI, spazi all’interno della metropolitana, arredo urbano, pensiline, Stazione Centrale di Milano, Stazione di Milano Garibaldi e molto altro.