On air il nuovo spot SIGMA, che non parla solo di qualità e convenienza. Firmato da LESSISMORE e prodotto da BLACK CUT - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

On air il nuovo spot SIGMA, che non parla solo di qualità e convenienza. Firmato da LESSISMORE e prodotto da BLACK CUT

Distribuito ora nel cut da 30”, la nuova campagna dei Supermercati Sigma approda sui canali RAI con un concept valoriale: “Nella tua storia da sempre. Nella tua spesa da sempre”.

Entra nelle case degli italiani il nuovo spot SIGMA on air da domenica 21 maggio sui canali RAI, per raccontarci la vita quotidiana di milioni di persone che ogni giorno scelgono la qualità e la convenienza dei prodotti a marchio Sigma, ma non solo: è un vero patto di fiducia quello che da sempre lega l’insegna sinonimo di prossimità e i propri clienti, tra necessità soddisfatte e valori comuni. Il claim della nuova campagna infatti è “Nella tua storia da sempre. Nella tua spesa da sempre”, perché solo nell’esperienza personale e condivisa si riconosce la vita vera, i comportamenti tipici e le abitudini giornaliere in grado di proiettare il prodotto a marchio, fondamentale elemento differenziante dell’offerta SIGMA, oltre i confini del punto vendita, che così diventa espressione di un profondo radicamento nel territorio e autentico luogo di relazione.

La creatività, caratterizzata da un tono di voce diretto e familiare, ricerca la quotidianità e ne cattura i momenti più semplici e significativi, sviluppandosi attraverso un linguaggio contemporaneo con immagini calde e scene ricche di emozione, nelle quali le persone sono protagoniste, sempre accanto ai nostri prodotti. Il senso dello spot, infatti, è mostrare l’impegno quotidiano di SIGMA nel mettere i propri clienti al centro, identificati in un target variegato che va dagli studenti agli older, passando per le famiglie in senso ampio. All’interno di questa narrazione, così, c’è spazio anche per costruire più valore sociale, alimentando il posizionamento dell’insegna come brand di fiducia: questa è la nostra storia, da sempre.

Lo spot Tv, nel formato 30”, sarà on air sui canali Rai con un piano media di 4 settimane di presenza con i seguenti flight:
21-27 maggio
24-30 settembre
22-28 ottobre
26 novembre-2 dicembre

La nuova campagna di Sigma sarà inoltre sostenuta da iniziative speciali, sempre su programmazione RAI, quali: Billboard da 4’’(BB), Telepromozioni da 60’’(TLP) e Spot in special position da 30’’.

La creatività e lo spot video sono stati realizzati nel 2023 da LESSISMORE, con regia e produzione di Black Cut. La pianificazione media è stata curata internamente all’azienda.

L’insegna storica, fondata a Bologna nel 1962, è stata tra le prime in Italia a dotarsi di un assortimento di marca commerciale propria e oggi consolida il suo posizionamento nazionale come simbolo di vicinato, qualità, territorialità e convenienza, grazie alla compagine strategica con l’insegna SISA in D.IT (la centrale multinsegna e multibrand per la Distribuzione Organizzata – DO di qualità) e anche grazie all’ampia offerta, differenziata e distintiva, di oltre 1200 prodotti a marchio suddivisi attualmente in 5 Linee (Sigma, Gusto&Passione, Equilibrio&Piacere, VerdeMIO e Primo).

SIGMA oggi conta circa 500 punti vendita con format diversificati, che privilegiano la prossimità, dislocati su tutta la Penisola, per un fatturato alle casse di 2 miliardi di euro.

Credits
Agenzia creativa: LESSISMORE
Creative Director: Carlo Burelli
Copywriter: Viviana Dinacci
Art Director: Filippo Gabelli
Account: Giorgia Acerboni e Deborah Andrea Benini

Casa di produzione: BLACK CUT
Producer: Gabriele Pasca
Regia: Federico Ermini, Elia Giordani
Fotografia: Marco Chiusole
Editing: Elia Giordani