OGYRE SEGNA UN GIUGNO DA RECORD: RACCOLTE OLTRE 14 TONNELLATE DI MARINE LITTER, GRAZIE AL SUPPORTO DELLA CAMPAGNA #OCEANCHALLENGE - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEcosostenibiltàEsterne

OGYRE SEGNA UN GIUGNO DA RECORD: RACCOLTE OLTRE 14 TONNELLATE DI MARINE LITTER, GRAZIE AL SUPPORTO DELLA CAMPAGNA #OCEANCHALLENGE

Ogyre, ha registrato una raccolta record di plastica e altri rifiuti, recuperati dai suoi tre hub operativi, in Brasile, in Indonesia e nel Mediterraneo: oltre 14 tonnellate contro le quasi 4 tonnellate di giugno 2023.

“Il risultato che abbiamo raggiunto è straordinario e corrisponde a oltre 1,4 milioni di bottiglie di plastica da mezzo litro recuperate. Questa raccolta dipende dai nostri miglioramenti, dalla nostra maggiore efficienza, dai tanti partner che ci supportano, ma soprattutto da un nostro primo esperimento: abbiamo cercato di coinvolgere attraverso una campagna di comunicazione sia brand sia cittadini, certi che le azioni collettive richiedano piccoli sforzi individuali, ma diano la possibilità di raggiungere grandi risultati. Da qui ripartiamo, con ancora maggiore desiderio di rappresentare una delle soluzioni concrete alla piaga del marine litter”, ha dichiarato Antonio Augeri, co-founder di Ogyre.

La campagna ha mobilitato decine di brand e numerose persone, che hanno saputo interpretare con creatività i temi proposti dalla #Oceanchallenge. Il supporto ricevuto non solo ha permesso di raccogliere una quantità record di rifiuti marini, ma ha anche rafforzato la consapevolezza sull’importanza della protezione degli oceani.

Fra partner nuovi e storici, possiamo menzionare: Delicius, Chef In Camicia, Sole 365, Innate, Colgate-Palmolive, Cofidis, Shiseido, CastaDiva, Rekeep, Bureau Veritas, Bravo Savings Network, My Organics, I.WAI Food, HDI Assicurazioni, A.E.V. srl, Daniela Di Cosmo ADV e Dialquadrato S.B., Maama, Will, Genoa FC, Disegnetti Depressetti.