Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

OCTO TELEMATICS: FRANCESCO BORTONE È IL NUOVO CHIEF LEGAL OFFICER

Francesco Bortone è il nuovo chief legal officer di OCTO, azienda leader nei servizi telematici e di data analytics per il settore Assicurativo, il Fleet Management e la Mobilità Intelligente. Francesco Bortone riporterà al CEO Corrado Sciolla, farà parte del leadership team del gruppo e coordinerà un team legale di sette persone tra Roma, Londra e gli USA. La direzione legale dell’azienda continuerà a lavorare per la creazione di nuovi contratti di servizi, basati su IoT, intelligenza artificiale e data analytics, per la mobilità intelligente e per le smart cities del futuro.

Con un’esperienza ultraventennale, Francesco Bortone ha iniziato il suo percorso professionale come avvocato presso gli studi Greenberg Traurig Santa Maria e successivamente Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP di Milano. Ha ricoperto diverse posizioni legali senior in General Electric (GE Energy-Oil & Gas / GE Aviation), è stato Chief Compliance Officer di Avio Aero e, più recentemente, Chief Legal Officer di Comdata Group (oggi Konecta).

Nel corso della sua carriera, ha maturato una vasta esperienza nella consulenza, in particolare in materia societaria, nella strutturazione ed esecuzione di accordi di Joint venture e M&A, nella contrattualistica internazionale, nella redazione e negoziazione di accordi di servizi basati su big data, e nello sviluppo e attuazione di policies e processi di compliance e risk management.