NUOVE SOLUZIONI AVANZATE DI IA GENERATIVA E ALTRI STRUMENTI PER AIUTARE LE AZIENDE A CRESCERE - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

NUOVE SOLUZIONI AVANZATE DI IA GENERATIVA E ALTRI STRUMENTI PER AIUTARE LE AZIENDE A CRESCERE

MEDIAKEY

Nuove funzionalità avanzate di IA generativa per gli inserzionisti, come la generazione di immagini e di testi, insieme all’introduzione di ulteriori strumenti e servizi per aiutare le aziende a crescere.

Obiettivo è quello di assistere le aziende in ogni fase del loro lavoro, che si tratti di migliorare le prestazioni degli annunci aiutandole a sviluppare varianti creative, di automatizzare alcune parti del processo di creazione delle inserzioni o di aumentare la credibilità e l’engagement grazie a Meta Verified.

IA generativa: generazione di immagini
Ora, per la prima volta, è possibile creare varianti di immagini complete ispirate alla creatività dell’annuncio originale, con la possibilità di sovrapporre testo, di generare nuovi sfondi per le immagini dei prodotti, e di espandere le immagini per adattarle meglio a diversi formati. Ad esempio, immaginando di promuovere la propria attività di caffè in grani attraverso la pubblicità di una tazza fumante, le nostre soluzioni di IA generativa saranno in grado di creare diverse varianti creative per l’annuncio, tra cui scenari che rappresentano una campagna rigogliosa e idilliaca, proponendo diversi adattamenti della tazza di caffè per offrire più opzioni creative tra cui scegliere. Questa funzione è già in fase di roll out e nei prossimi mesi introdurremo la possibilità di fornire suggerimenti di testo per aiutarci a personalizzare al meglio le varianti creative che vengono proposte.

Ora è possibile applicare testo in sovrimpressione* alle immagini, con la possibilità di scegliere tra una dozzina dei font più popolari. Inoltre, la funzione di espansione delle immagini, che consente di regolare con facilità gli asset creativi per adattarli ai diversi formati, è ora disponibile per i Reels e per il Feed sia su Instagram che su Facebook, e può funzionare perfettamente con il testo in sovrimpressione sulle inserzioni.

“Gli investimenti di Meta nelle funzionalità di IA per gli inserzionisti hanno portato a performance costanti per il nostro business, e hanno permesso a Casetify di  concentrarsi su attività più creative e strategiche, come la creazione di una strategia di diversificazione creativa”, ha spiegato Wesley Ng, Founder e CEO di Casetify. ‘’Continuiamo a destinare consistenti parti del nostro budget pubblicitario a soluzioni come Advantage+ Shopping Campaigns e quando abbiamo recentemente testato la funzionalità di generazione di sfondi di IA generativa di Meta abbiamo visto una crescita del 13% nel ritorno sulla spesa pubblicitaria. Gli investimenti di Meta nelle soluzioni di IA generativa stanno aiutando le aziende a creare annunci in modo più veloce e a ottimizzare le loro performance con la suite Advantage.”

IA generativa: varianti di testo
Ora, la nostra funzione delle varianti di testo crea versioni alternative per il titolo dell’annuncio, oltre che per il testo principale. Inoltre, stiamo testando la possibilità che il testo generato rifletta il tone of voice del brand, mettendo in evidenza i punti chiave in base alle campagne precedenti e agli input di testo. Questi miglioramenti sono guidati dai feedback degli inserzionisti che desiderano ottenere varianti di testo più diversificate tra loro, in modo da riflettere meglio l’identità e i punti di forza del brand.

Questa funzionalità sarà presto integrata con Meta Llama 3, la nuova generazione dei nostri modelli linguistici di grandi dimensioni, che darà accesso a nuove funzionalità e migliorerà le prestazioni degli annunci.

Abbiamo iniziato a distribuire queste funzionalità aggiornate di IA generativa e puntiamo a renderle disponibili in tutto il mondo entro la fine dell’anno.

Centralizzazione delle nostre funzionalità di IA generativa in Advantage+ Creative
Queste funzionalità avanzate di IA generativa – e i miglioramenti per la creatività degli annunci attualmente disponibili – saranno accessibili da Ads Manager tramite Advantage+ Creative, supportando così le aziende lungo l’intero percorso di creazione delle campagne pubblicitarie. Riunendo tutte le nostre funzionalità di IA generativa in un unico spazio, gli inserzionisti potranno usufruire di tutti i vantaggi dell’automazione e dell’IA generativa in un’unica soluzione. Questo significa maggiore velocità nella creazione di inserzioni e migliori prestazioni degli annunci.

Oltre agli strumenti di IA generativa, abbiamo recentemente aggiornato diversi prodotti Meta Advantage, già disponibili oggi:

Ottimizzazioni delle creatività Advantage+: ottimizza gli annunci video per la visualizzazione su Reels o sulle app mobile di Facebook e Instagram con un rapporto 9:16 quando si utilizzano ritocchi visivi.

Inserzioni del catalogo Advantage+: offre consigli sui prodotti alle persone in base ai loro interessi. Gli inserzionisti ora possono importare e utilizzare contenuti creativi come video brandizzati o video dimostrativi dei clienti, anziché solo immagini statiche. Dopo aver annunciato l’anno scorso la prima fase di test di questa funzione, ora consentiamo agli inserzionisti di tutto il mondo di fornire informazioni più coinvolgenti sui prodotti ai clienti, con video dinamici e personalizzati.

Creatività Advantage+ per le inserzioni del catalogo Advantage+: ora gli inserzionisti potranno caricare un’immagine o un video “hero” nel loro catalogo, e noi utilizzeremo l’IA di Meta per mostrare dinamicamente i migliori prodotti del catalogo, migliorando le performance di vendita. Gli inserzionisti possono utilizzare questo strumento cliccando su “aggiungi articoli” al catalogo nella sezione Advantage+ creative all’interno di Ads Manager.

Meta Verified per le aziende
L’anno scorso abbiamo iniziato a testare Meta Verified con aziende in Australia, Nuova Zelanda e Canada per comprendere il valore di un kit di strumenti in abbonamento che aiuti le aziende a costruire un maggior senso di fiducia nei loro clienti e a raggiungere i loro obiettivi sulle nostre app. Durante il test iniziale, abbiamo appreso che le piccole imprese apprezzano la possibilità di accedere a un maggior numero di strumenti che possano aiutare a conquistare nuovi target, ad aumentare il coinvolgimento e a far crescere il loro brand. Attraverso ulteriori ricerche di mercato, abbiamo individuato nuovi strumenti da offrire agli abbonati in base ad alcune delle principali esigenze che le aziende hanno sulle nostre app, come migliorare la connessione e il coinvolgimento dei clienti e la necessità di supporto nella protezione degli account.

Sulla base di questi apprendimenti, stiamo ampliando il nostro test di Meta Verified per le aziende su Facebook e Instagram, a partire da oggi in Australia e Nuova Zelanda, e successivamente in Italia, Francia, Argentina, Messico, Cile e Perù. Inoltre, presto porteremo Meta Verified per le aziende anche su WhatsApp. Durante la fase iniziale di test, abbiamo anche capito che le esigenze delle aziende in merito a ciò che può offrire un kit di strumenti in abbonamento variano a seconda degli obiettivi e dell’attività di un brand sulle nostre app. Con questo test, quindi, passeremo da uno a quattro piani di abbonamento, per supportare una più ampia gamma di esigenze aziendali con i nostri strumenti.

Continueremo ad offrire agli abbonati di tutti i piani un kit di strumenti base che comprende un badge verificato, assistenza per l’account, protezione dagli account falsi e altro ancora, mentre continuiamo a testare nuove soluzioni che aiutino l’azienda a costruire la propria credibilità e far crescere il proprio brand, come nuovi strumenti per migliorare il profilo, per creare connessioni e ulteriori modalità di accesso all’assistenza.

Meta Verified è stato progettato con controlli che avvengono prima, durante e dopo la verifica dell’account, per aiutare a mantenere al sicuro gli abbonati e la nostra comunità. Man mano che testiamo e impariamo, continueremo ad aggiungere ulteriori vantaggi agli abbonati e a sviluppare processi che aiutino gli utenti a fidarsi maggiormente degli account verificati con cui interagiscono.