NOT ORDINARY WATER (NOW): ECCO LA PRIMA ACQUA PROTEICA ITALIANA CON PROTEINE WHEY, PRONTA DA BERE - Media Key
Salta al contenuto
EsterneProdotti per il consumer

NOT ORDINARY WATER (NOW): ECCO LA PRIMA ACQUA PROTEICA ITALIANA CON PROTEINE WHEY, PRONTA DA BERE

Per mantenere peso e salute il 62% degli italiani pratica attività fisica, il 78% preferisce alimenti ricchi di proteine, l’84% considera essenziale i prodotti senza o con pochi zuccheri. Per loro ecco NOW, la nuova bibita con 17 grammi di proteine Whey e zero zuccheri, ideata dalla startup innovativa Not Ordinary Water. Nel team anche Giacomo Zennaro, nutrizionista sportivo e divulgatore scientifico tra i più seguiti in Italia.

Ecco l’acqua proteica pensata per “superlative humans” che unisce idratazione e nutrizione in un solo gesto, con un profilo nutrizionale adatto a chi non accetta compromessi: zero zuccheri, zero lattosio, zero conservanti e solo 72 kcal in ciascuna bottiglia da mezzo litro. A lanciarla è startup innovativa Not Ordinary Water.

Si chiama NOW e rappresenta una novità assoluta nel panorama italiano: è la prima acqua proteica con proteine Whey pronta da bere, superando quindi i limiti degli shake tradizionali in polvere, spesso costosi, complessi da preparare e poco pratici. Da ora basterà aprire una bottiglia e bere: niente shaker, misurini o lavaggi.

Ogni porzione da 500 ml garantisce un apporto bilanciato e immediato: 17 grammi di proteine Whey di alta qualità, 4,5 grammi di amminoacidi BCAA (Branched Chain Amino Acids) e 8,5 grammi di amminoacidi EAA (Essential Amino Acids),che favoriscono la sintesi proteica muscolare e riducono la sensazione di affaticamento.

Il lancio arriva in un momento storico in cui il benessere fisico e mentale è al centro delle abitudini di consumo degli italiani e delle italiane e —soprattutto tra gli under 40— cresce l’attenzione alla forma fisica e alla cura di sé (il corpo come nuova icona).

E vero è infatti che per mantenere peso e salute il 62% degli italiani pratica attività fisica e che il 78% preferisce alimenti ricchi di proteine, mentre l’84% considera essenziale che un prodotto sia senza o con pochi zuccheri. Così come cresce la richiesta di soluzioni ready-to-drink che facciano risparmiare tempo (Rapporto Coop – Consumi e stili di vita). NOW intercetta proprio queste tendenze e lo fa con una proposta innovativa che si diversifica dalle altre.

Sul fronte internazionale, con quantitativi proteici più bassi, realtà come Myvegan o la britannica Vieve hanno introdotto “protein water plant-based” (non Whey). Mentre nel mercato italiano esistono altre acque proteiche che però si basano sul collagene idrolizzato, presentando formulazioni arricchite con edulcoranti o aromi.

Disponibile in Italia attraverso l’e-commerce proprietario (NotOrdinaryWater.com), canali sportivi e fitness, farmacie e parafarmacie selezionate e GDO specializzata, NOW si distingue come prima acqua Whey pronta da bere, con un contenuto proteico superiore, un profilo nutrizionale più pulito e una user experience più semplice.

«L’idea di unire idratazione e apporto proteico in un unico gesto è coerente con ciò che la ricerca suggerisce oggi in termini di ottimizzazione del recupero muscolare, controllo della fame e supporto al metabolismo» spiega Giacomo Zennaro, nutrizionista sportivo e divulgatore scientifico tra i più seguiti in Italia nel settore della performance, entrato a far parte del team della startup.

Il lancio è supportato da una campagna media integrata (stampa, digital, social e PR), degustazioni in palestre, corner in eventi sportivi, partnership con manifestazioni dedicate al benessere e collaborazioni con atletɜ/influencer.