Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

Nfactory presenta Nefty: la tecnologia abilitante che porta il web 3 nei programmi Loyalty, CRM & E-commerce

Nfactory è una start-up innovativa che crea prodotti tecnologici unici che supportano grandi aziende nella realizzazione di progetti e tecnologie Web3. Più precisamente, si occupa di creare piattaforme blockchain scalabili dedicate alle aziende, cambiando il modo in cui le stesse utilizzano la tecnologia web 3.0, facilitando così la possibilità di generare collezioni di NFT e offrendo soluzioni tecnologiche per la distribuzione di NFT attraverso trasferimenti Airdrop.

La blockchain è un registro condiviso (o database) che tiene traccia delle transazioni tra le parti interessate in una rete, aumentando così la trasparenza e riducendo i costi. Il principale vantaggio della blockchain è che registra e verifica simultaneamente le transazioni senza l’intervento delle autorità di controllo.

La tecnologia blockchain offre alle aziende diverse opportunità per innovare i propri modelli di business, offrendo un solido approccio all’autenticazione delle risorse eliminando l’autorità centralizzata.

Per questo Nfactory ha sviluppato Nefty, uno strumento in grado di permettere agli utenti di convertire codici coupon in NFT trasferendoli su singoli wallet blockchain. È connessa con i principali wallet blockchain come Metamask, Wallet Connect e Coinbase Wallet.

Come funziona? Le aziende emettono NFT tramite una apposita piattaforma di back office che genera codici coupon utilizzabili su Nefty. Gli utenti accedono su www.nefty.it e in pochi semplici passaggi convertono i codici in NFT sul proprio wallet blockchain.

Il principale mercato di applicazione di Nefty è il settore Loyalty & Promotion, consentendo di emettere coupon e gift card di NFT tramite codici digitali e abilitando l’utilizzo di nuovi asset Web 3.0 in raccolte punti, contest a premi e instant win. Nefty facilita inoltre la creazione di community in programmi CRM e abilita la possibilità di creare certificazioni di prodotti a tiratura limitata per applicazioni Retail e E-commerce.

Nefty è nativamente integrato con Ngenerator. il motore di tutte le tecnologie Nfactory, una piattaforma proprietaria scalabile e integrabile con tecnologie API, che permette alle aziende di generare, gestire e controllare i propri progetti aziendali basati su tecnologie Web3.

Il modello di ricavi è costituito da abbonamento + fee per coupon o collezione di NFT emessa.

“Investiamo nello sviluppo di tecnologie abilitanti che permettono alle aziende di generare certificati NFT e di inviarli agli utenti finali con facilità tramite l’utilizzo delle tecnologie blockchain di Minting e Airdrop”, dice Emanuele Manzotti, CEO e Founder di Nfactory. “Siamo una realtà giovanissima, nata a luglio 2022, ma abbiamo un obiettivo sicuramente realizzabile: semplificare l’adozione delle aziende al Web 3.0 fornendo i giusti strumenti e le tecnologie più all’avanguardia che permettono una adozione massiva dalla GenZ ai Boomer. Ci riusciremo? Ne siamo certi, anche grazie allo straordinario supporto del nostro dream team: i miei due soci, Alberto Rosati e Luca Vajani, oltre che la squadra di 7 collaboratori appassionati del proprio lavoro”.