Netflix rende protagoniste le sue icone simbolo nel nuovo spot firmato LePub - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Netflix rende protagoniste le sue icone simbolo nel nuovo spot firmato LePub

La campagna integrata è on air durante i break del Festival di Sanremo con formati da 30” e 15” e per tutta la settimana con numerosi passaggi pomeridiani.

MEDIAKEY

Ogni giorno milioni di persone amano guardare film, serie e documentari: c’è sempre una storia nuova a cui appassionarsi qualsiasi siano le preferenze, gli stati d’animo o la compagnia con cui condividere quei momenti. Tranne che per una settimana all’anno, perché quando arriva il Festival della canzone italiana non c’è catalogo che tenga. Nella stessa settimana, anche il noto servizio di streaming torna al centro della conversazione con una creatività dal tono profondamente autoironico che porta la firma di LePub. Lo spot, trasmesso in TV a partire dalla prima serata del Festival, vede le icone profilo degli utenti abbandonare Netflix per mettersi in viaggio verso la città dei fiori.

Lo spot è stato preceduto da un’attività di stunt in cui centinaia di coloratissime icone in carne ed ossa hanno invaso e percorso vie e luoghi rappresentativi della città ligure. Muovendosi in quattro aree, hanno suscitato la curiosità di artisti e cantanti comparendo in diretta durante i collegamenti della TV nazionale ed inserendosi nei contenuti di influencer e creator.

La campagna integrata è on air durante i break del Festival di Sanremo con formati da 30” e 15” e per tutta la settimana con numerosi passaggi pomeridiani. La strategia media prevede anche una pianificazione social sui canali del brand con il long cut da 60” e i due spot da 30” e 15”, oltre a pillole video esclusive. Per incentivare il coinvolgimento della community, anche gli utenti possono trasformarsi in icone Netflix grazie ad un filtro Instagram e un branded effect TikTok.

Link al video

CREDITS
Agenzia: LePub
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Domenico Manno / Bruno Vohwinkel
Art Director Supervisor: Andrea Raia
Copywriter Supervisor: Matteo Gatto
Junior Art Director: Emanuela Gein Lombardi
Junior Copywriter: Natasha Anatra
Senior Strategist: Alex Moore
Data Strategy Director: Andrea Battista
Social Media Analyst: Alberto Mura
Junior Data Analyst: Federica Parisi
Head of Client Service: Giada Salerno
Account executive: Greta Marzovillo
Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
Senior Digital PR manager: Carol Verde
Senior Content Manager: Antonio Conte
Social media manager: Saraluna Goodloe
Head of digital production: Vittorio Cafiero
Project Manager: Kejsi Haxhi
Print Producer: Daniela Inglieri
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Head of TV Production: Anna Sica
TV Producers: Alice Garbelli
TVC – Digital content
Cdp: Mercurio
Executive producer: Luca Fanfani
Producers: Desirèe Castelli
Ass Producer: Maddalena Ricolfi
Director: Henry Hobson
DOP: Tommaso Terigi
Scenografia: Andrea Rosso
Stylist: Ingrid Pastore
Production Manager: Antonio Radice Fossati
Editor: Fabrizio Squeo, Damaso Queirazza
Colorist: Julien Alary
Post Video: Prodigious
Sound Design & Mix: Disc to Disc
Music: “Ritornerai” di Bruno Lauzi.
STUNT
CDP: Slim Dogs
Executive producer: Adriano Santucci
Producer: Alice Miscali, Andrea Magni
Videomaker: Oscar Grafner, Gabriele De Luca
Editor: Federico Sciortino
Scenografo: Cristina Panata