ARRIVANO “GLI ANIMABILI” LE NUOVE SORPRESINE MULINO BIANCO TUTTE DA COLLEZIONARE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

ARRIVANO “GLI ANIMABILI” LE NUOVE SORPRESINE MULINO BIANCO TUTTE DA COLLEZIONARE

Dal 20 agosto al 2 dicembre 2024, acquistando le merende Mulino Bianco che partecipano all’iniziativa, sarà possibile collezionare otto simpatici animaletti in plastica riciclata che renderanno la cancelleria ancora più divertente, e aggiudicarsi uno dei fantastici giochi da tavolo in palio ogni settimana. Anche un gioco digitale presente sul sito Mulino Bianco arricchisce l’esperienza delle nuove Sorpresine. Al via una campagna multicanale dedicata.

Settembre è sinonimo di ricominciare. Si rientra al lavoro dalle ferie estive, si riprende la routine e i bambini tornano a scuola. Ma quest’anno il back to school ha un sapore tutto nuovo, con l’arrivo de “Gli Animabili” la nuova collezione di Sorpresine Mulino Bianco.

Bee l’Apina, Shelly la Lumachina, Stampy il Coniglietto, Polly la Paperella, Birba la Volpina, Otto il Gufetto, Mu la Mucchina, Nella la Gallinella: otto simpatici animaletti in plastica riciclata tutti da collezionare, ognuno con una funzionalità diversa per arricchire la cancelleria e renderla davvero unica.

UNA SPECIALE RACCOLTA PUNTI DIGITALE PER COLLEZIONARE I DIVERSI SET DI ANIMABILI

Ogni consumatore potrà partecipare alla raccolta punti digitale e ricevere a casa i 4 set di Animabili, ciascuno composto da due diverse Sorpresine inedite. Ogni Animabile è contenuto all’interno dell’iconica scatolina di fiammiferi dalla veste tutta nuova ed originale, e prevede un leaflet che racconta la sua storia e le caratteristiche principali.  Per riceverli, basterà acquistare le merende Mulino Bianco coinvolte nell’iniziativa, scegliendo tra Pan Goccioli, Pane + Cioccolato, la gamma Flauti o la gamma PlumCake, e giocare il codice stampato sulle vaschette o sui separatori presenti nelle confezioni sul sito Mulino Bianco. Ogni 6 codici giocati si riceverà direttamente a casa un set di Animabili in plastica riciclata. La collezione è composta da 4 set da 2 Animabili ciascuno.

“LA CORSA DEGLI ANIMABILI”, IL GIOCO DA TAVOLO FIRMATO MULINO BIANCO

Ma le Sorprese non finiscono qui: giocando il codice all’interno delle confezioni ogni consumatore avrà la possibilità di vincere il gioco da tavolo “La Corsa degli Animabili” firmato Mulino Bianco. In palio 100 giochi da tavolo a settimana. Un divertimento assicurato per giocare con le nuove Sorpresine insieme a tutta la famiglia.

SUL SITO MULINO BIANCO, UN NUOVO GIOCO DIGITALE: “LE AVVENTURE DEGLI ANIMABILI”

E per continuare a giocare con gli Animabili, è stato lanciato anche un gioco digitale disponibile per tutti i consumatori sul sito Mulino Bianco: “Le Avventure degli Animabili”. Quattro fantastici mondi da esplorare per conoscere ancora di più i protagonisti della nuova collezione di Sorpresine. Basterà accedere al sito Mulino Bianco con le credenziali utilizzate per registrarsi alla promozione e iniziare a giocare. Più codici verranno inseriti, più minigiochi e livelli si potranno sbloccare per divertirsi insieme agli Animabili.
 

LA CAMPAGNA DEDICATA

Per raccontare alle persone questa iniziativa, Mulino Bianco ha dato vita a una campagna multicanale per fare immergere le persone nel mondo degli Animabili attraverso:

  • Un’edizione limitata delle confezioni delle merende coinvolte nella iniziativa pensata per catturare l’attenzione dello shopper;
  • Amplificazione a punto vendita con materiali dedicati ed esposizione dei premi;
  • Un tenero spot da 15” che mostra come gli Animabili siano i perfetti compagni di gioco per un pomeriggio tra amici, raccontandone tutte le caratteristiche. Lo spot sarà trasmesso sulle reti TV Kids, Connected TV e Video Pre-Roll per 7 settimane a partire da ieri 8 settembre;
  • Contenuti social META e TikTok per raccontare l’incredibile mondo degli Animabili;
  • Una strutturata campagna di email marketing con DEM profilate.

Con il supporto e la collaborazione delle agenzie partner di Mulino Bianco

  • LePub – Creative Agency
  • Kettydo+ (part of a.i.gen.) – Digital consultancy & Engagement design company
  • Conic – Strategic & Creative agency
  • MFOR – Industrial Design
  • Leo Colovini | Studiogiochi Srl – Autore giochi da tavolo
  • FutureBrand Milan – Branding Agency
  • Proxima Spa Società Benefit – Branding experience agency
  • Winning – Promotion & Digital Solutions
  • Gamindo – Game Development
  • BRW Filmland – Casa di produzione
  • OMD – Media Agency
  • Inc – Pr Agency